agenzia-garau-centotrentuno
Marin-Esultanza-Juventus-Cagliari-

Cagliari, un Marin tutto da godere: i numeri della sfida alla Juventus

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un pari importante, non solo per la forza dell’avversario ma anche perché dà continuità al Cagliari di Davide Nicola dopo il successo di Parma e soprattutto spazza via la settimana di brutti pensieri vissuta, con ritiro compreso, dopo il 2-0 subito in casa dall’Empoli. Riviviamo l’1-1 dei rossoblù in casa della Juventus nei numeri della Opta.

Statistiche
Il Cagliari è la formazione contro cui Dusan Vlahovic ha realizzato più gol in Serie A (sette reti in 10 sfide per il serbo contro i sardi nella competizione). Tre delle ultime quattro reti dello stesso Dusan Vlahovic in Serie A sono arrivate su calcio di rigore dopo che solo tre dei precedenti 26 gol realizzati dall’attaccante erano arrivati in questa maniera nella competizione. Il gol realizzato su calcio di rigore dall’ex Fiorentina è solo il secondo siglato dal dischetto dall’attaccante in un match casalingo di Serie A da quando veste la maglia della Juventus (l’altro contro il Sassuolo, il 15 agosto 2022). In generale, il classe 2000 non segnava all’Allianz Stadium nella competizione dal 25 febbraio scorso (doppietta vs Frosinone in quel caso).

Dati
Il punteggio più frequente tra Juventus e Cagliari in Serie A è l’1-1, finale di 17 incontri. La Juventus ha pareggiato tre incontri interni di fila in Serie A per la prima volta da maggio 2011 (vs Catania, Chievo e Napoli in quel caso). Il Cagliari ha pareggiato una trasferta di Serie A per la prima volta da aprile scorso (2-2 vs Inter in quel caso).

Raz, il diavolo della Transilvania
Razvan Marin ha realizzato due reti in sette presenze in questo campionato, tante quante quelle messe a segno nei precedenti tre tornei di Serie A (due, con l’Empoli nel 2022/23). In generale, è la prima volta che il centrocampista segna in due presenze di fila nella competizione. Con la rete di Razvan Marin inoltre la Juventus è tornata subire gol in Serie A dopo 755 minuti (rete di Calafiori contro il Bologna, lo scorso 20 maggio). La Juventus ha effettuato 12 conclusioni nel primo tempo contro il Cagliari, l’ultima volta che i bianconeri hanno calciato più volte in una prima frazione in un match di Serie A risale al 9 aprile 2022 (14, anche in quel caso contro la squadra sarda). Gabriele Zappa ha collezionato la 150ª presenza in tutte le competizioni con il Cagliari, mentre Sebastiano Luperto ha giocato oggi la sua 150 gara in Serie A.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti