agenzia-garau-centotrentuno
Michele Masala in azione con la maglia del Cagliari

Cagliari Primavera, le pagelle | Masala fa tutto, Griger alti e bassi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Cagliari Primavera vince la sua prima partita nel Campionato Primavera 1, dopo due sconfitte e tre pareggi iniziali. Ecco le nostre pagelle sul 2-1 dei rossoblù al Napoli.


Lolic: 6,5. Per un tempo e mezzo non viene mai impegnato, poi deve distendersi su Giannini appena prima dell’1-1 e sempre sul numero 3 ospite evita il 2-2 allo scadere.

Zallu: 7. Un motorino pressoché inarrestabile sulla fascia destra, accompagna sempre la manovra con ottime giocate. Si fa già notare nel primo tempo, poi è determinante sull’azione che porta al 2-1.

Palomba: 6. Colpisce un palo sull’1-0 in mischia, con anche proteste dei suoi compagni che chiedevano il gol sul rimpallo successivo. Ammonito nel primo tempo, rischia un minimo nella ripresa per un fallo sulla fascia destra.

Veroli: 5. Inizia la ripresa con uno svarione che regala palla a Iaccarino, lo salva il palo sulla conclusione del giocatore ospite. Poi però è lui a farsi sovrastare di testa da Gioielli in occasione del momentaneo 1-1.

Idrissi: 6. Suo il traversone dalla sinistra dal quale nasce il gol del vantaggio di Masala.

Caddeo: 5,5. Non si vede tantissimo, potrebbe fare di più. Ha una buona palla a metà ripresa ma non la sfrutta.

Mameli: 6. Si limita a gestire la situazione davanti alla difesa, non appariscente ma se la cava con buona gestione. (dal 58’ Kourfalidis: 7. È lui a decidere la partita nel momento chiave, riportando il Cagliari avanti dopo aver subito il pari. Molto lucido al momento del tiro che vale il 2-1).

Cavuoti: 6,5. Un gran primo tempo, con tantissime giocate degne di nota e un’ottima parata di Boffelli. Cala un po’ alla distanza ma la sua prestazione resta positiva.

Masala: 7,5. Man of the match indiscusso ad Asseminello. Segna l’1-0, propizia il 2-1 e mette sempre in crisi la retroguardia partenopea.

Griger: 6. Partita dai due volti nel suo esordio da titolare in maglia rossoblù. Fa spesso valere il fisico, si fa notare di testa seppur senza trovare la porta e con un movimento senza palla favorisce Kourfalidis che firma il 2-1. Ma quando ha la palla per raddoppiare da due passi fallisce clamorosamente il tap-in vincente e anche in una successiva occasione non è concreto in area.

Vinciguerra: 6. Subito dopo l’errore da due passi di Griger potrebbe essere lui a punire Boffelli, ma manda sul fondo. Si accende solo a tratti. (dal 91’ Deriu s.v.).

Mister Filippi: 6,5. Al sesto tentativo trova la prima vittoria, con una prestazione di livello soprattutto perché, dopo aver subito l’1-1, la squadra ha immediatamente reagito e avuto la forza di riprendersi i tre punti. Da lavorare sulle tante occasioni mancate per il raddoppio.

Riccardo Spignesi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti