agenzia-garau-centotrentuno
Michele Masala in azione con la maglia del Cagliari

Cagliari Primavera, le pagelle | In evidenza Masala e Kourfalidis nel successo rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Quarto successo in campionato per il Cagliari Primavera di Michele Filippi, che batte per 2-1 fuori casa al Diego Simonetti i pari età dell’Udinese. I nostri giudizi.

Lolic: 6,5 – L’estremo difensore rossoblù è risultato abbastanza sicuro tra i pali, un po’ meno in fase di impostazione dal basso, voluta spesso dal suo allenatore. Compie due grandi parate su Salah Basha e sulla punizione di Pafundi. Si teme il peggio quando nel finale di primo tempo viene colpito al ginocchio dallo stesso Salah Basha ma fortunatamente si riprende senza grossi patemi.

Zallu: 6 – Non è il solito motorino come siamo spesso abituati a vederlo. L’andamento della gara lo costringe spesso a posizionarsi basso ma riesce comunque a destreggiarsi nel duello con Salah Basha e Buta.

Palomba: 6,5 – A parte qualche piccola sbavatura e un’ammonizione al minuto 82, il capitano del Cagliari ha dimostrato la solita lucidità in fase di copertura, vincendo diversi duelli con un cliente complesso come Vivaldo Semedo. Certezza.

Pintus: 6,5 – Viene chiamato a sostituire l’infortunato Veroli per affiancare capitan Palomba al centro della retroguardia rossoblù. Prestazione tutto sommato positiva senza grosse sbavature per il numero 6 della formazione allenata da Michele Filippi.

Sulis: 6,5 – Il numero 28 vince il solito ballottaggio aperto con Idrissi sulla fascia sinistra. Non spinge molto in fase offensiva, ma si disimpegna egregiamente in quella difensiva, specialmente con almeno un paio di chiusure decisive sui tentativi offensivi prodotti dagli attaccanti avversari.

Cavuoti: 7 – Si trasforma in killer sotto porta, approfittando di uno svarione del portiere avversario Di Bartolo su cross di Masala e portando così il Cagliari al pareggio dopo 12’ di partita. Fa buona amministrazione in mezzo al campo e il talento non gli manca di certo. Tuttavia spreca due buone occasioni nella ripresa, prima sbagliando l’appoggio verso Masala e poi concludendo debolmente dal limite dell’area. In costante crescita.

Carboni: 6,5 – Dopo un primo tempo di sostanza ma senza grossi acuti, cresce nella ripresa e diventa l’uomo decisivo di giornata segnando il rigore del sorpasso sull’Udinese al 69’, che regala così al Cagliari la quarta vittoria in questa Primavera 1 2022-2023.

Kourfalidis: 7 – Solito punto di riferimento per questo Cagliari. Il centrocampista greco ci mette il giusto mix di carattere, grinta e dinamismo. Leader del nuovo corso rossoblù.

Pulina: 5,5 – Viene schierato nel tridente “piccolo” da Filippi per sfruttare la sua rapidità ma non sempre riesce a mettersi in moto sulla sinistra. (dal 45’ Griger: 6 – Il suo lavoro sporco per la squadra risulta essere sempre più decisivo. È proprio lui a procurarsi il calcio di rigore al 69’ trasformato poi da Carboni che regala i 3 punti ai rossoblù. L’ex Sturm Graz ha potenziale e le sue prestazioni sono in crescita).

Vinciguerra: 6 – Al 24’ sfiora il gol del raddoppio con una bella azione personale, conclusa col suo mancino, respinto dal portiere Di Bartolo. Il 22 isolano si muove tanto nel reparto avanzato isolano. (dal 72’ Konate: 5,5 – Entra in campo per sostituire Vinciguerra ma, rispetto alla gara col Sassuolo, non incide in avanti).

Masala: 7 – Dalla sua parte si accende la manovra offensiva rossoblù. Il suo lancio in direzione di Griger al 69’ è illuminante e preciso e provoca il fallo da rigore (trasformato poi da Carboni) di Di Bartolo proprio sullo stesso Griger. Ispirato. (dall’84’ Caddeo: SV).

Filippi: 7 – La differenza tra le prime partite e le ultime uscite è decisamente evidente. Il suo Cagliari è in crescita e la gara di oggi contro l’Udinese ne è una diretta dimostrazione. Squadra compatta, ben messa in campo e pungente al punto giusto quando si tratta di attaccare.

Fabio Loi

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti