agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera | Le Pagelle: Grandu incide, difesa bunker

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

I nostri giudizi sul Cagliari Primavera di Fabio Pisacane che ha vinto 1-0 contro il Cesena nella 24ª giornata del campionato Primavera 1.

Iliev 6 – bravo a non andare a terra a tu per tu con Perini nel primo tempo,  per il resto rimane una sicurezza tra i pali rossoblù: fortunato nella traversa di Domeniconi nella ripresa.

Arba 7 – interpreta benissimo il ruolo sia da quinto che da quarto di destra sia in fase difensiva che in quella di spinta. Certezza.

Pintus 6,5 – attento e sicuro, la difesa non soffre quasi mai con lui in campo poi Pisacane cambia a livello tattico e viene sacrificato per passare a quattro dietro (dal 54′ Malfitano 6-  entra in campo e subito si guadagna un giallo per un’entrata in ritardo in una gara diventata con il passare dei minuti sempre più sporca)

Cogoni 7 – dei tre titolari in difesa è quello che si fa notare di più salvando su un pallone perso da Balde che stava per finire a un avversario in area di rigore. Altra gara sicura del numero 13 rossoblù che vedremo sempre più coinvolto con la prima squadra di Nicola.

Soldati 6,5 – altra prova solida e senza sbavature per il centrale messicano che si conferma uno dei giocatori più in forma: peccato per l’infortunio che lo costringe ad alzare bandiera bianca nella ripresa (dal 63′ Franke 6 – entra bene in campo per sostituire l’infortunato Soldati, nel finale nonostante l’inferiorità numerica degli avversari c’è da soffrire e lui dà il suo contributo)

Grandu 7 – discorso praticamente uguale a quello fatto per Arba: il jolly rossoblù conferma di essere impattante anche quando è chiamato a giocare da esterno di difesa. Inarrestabile nel primo tempo, si guadagna un rigore e fa ammonire anche un avversario con le sue sgroppate.

Balde 6,5 – fa coppia con Liteta nel centrocampo rossoblù, in un asse ormai quasi fondamentale per la squadra di Pisacane: pulisce molti palloni, anche se un suo errore poteva costare caro nel primo tempo con Cogoni che salva tutto in scivolata (dall’81’ Tronci s.v.)

Liteta 7 – pedina a cui è difficile rinunciare, altra prova solida in mezzo al campo in coppia con Balde. Si fa notare anche per alcuni interventi in difesa e anche da rifinitore con la bella imbucata per Bolzan che sbaglia il gol del 2-0 nel finale.

Sulev 6,5 – si muove bene tra le linee, senza però creare grandi pericoli: ha però il grande merito di sbloccare con freddezza dal dischetto una gara che sarebbe stata molto più complicata  (dal 54′ Simonetta 6 – entra in una fase di gara in cui il suo piede vellutato non riesce a esprimersi, quindi cala l’elmetto sulla testa e aiuta i suoi a portare a casa il risultato)

Bolzan  5,5 – si muove tanto, senza tuttavia creare grandi pericoli. Il suo lavoro davanti è fondamentale, ma non riesce a chiudere la partita nel finale

Vinciguerra 5,5 –  solita prova generosa del numero 22 rossoblù che lotta e fa a sportellate: pochi però i palloni toccati vicino all’area, mezzo punto in meno per il fatto nella ripresa che gli costa un giallo tendente all’arancione (dal 54′ Trepy 6 – entra in campo ed è subito giallo, la partita non concede molti spazi e lui non riesce mai a fare male).

all. Pisacane 6,5 – non è mai facile portare a casa il risultato quando si passa in vantaggio nei primi minuti: il suo Cagliari ci riesce e lui legge dalla panchina l’evoluzione della partita portando a casa tre punti preziosi.

Matteo Porcu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti