agenzia-garau-centotrentuno
Claudio Ranieri e Nereo Bonato | Foto Centotrentuno

Cagliari, da Sirigu a Nainggolan: le ultime su un mercato votato all’attesa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Continua l’avvicinamento del nuovo Cagliari targato Claudio Ranieri alla sfida contro il Como, sabato 14 gennaio alle 14 alla Unipol Domus, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Mentre il nuovo allenatore rossoblù studia la rosa a disposizione, lontano dal campo si lavora per possibili innesti e cessioni.

Priorità

L’infortunio di Ciocci dovrebbe portare la società rossoblù alla ricerca di un nuovo portiere. La scelta oscilla tra un secondo da affiancare a Radunovic o un possibile titolare che possa giocarsi il posto con l’estremo difensore serbo. Il nome che negli ultimi giorni è stato accostato al Cagliari è quello di Salvatore Sirigu, ma al momento non risultano contatti concreti tra il portiere di La Caletta e il club di Tommaso Giulini. Riserva di Meret a Napoli, Sirigu gradirebbe e non poco la possibilità di vestire la maglia del Cagliari, ma il suo desiderio per ora non ha trovato sponde da parte del direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato. L’altra priorità è quella di un difensore di esperienza, con il nome di Omar Colley della Sampdoria che sarebbe in cima alla lista dei desideri di Claudio Ranieri. Il centrale blucerchiato, che ha da poco cambiato agente passando da Ramadani a Pastorello, è obiettivo complicato soprattutto per la situazione in casa Sampdoria. La crisi societaria del clun ligure, infatti, fa sì che la trattativa possa andare avanti soltanto di fronte a una cessione a titolo definitivo, soluzione che il Cagliari non appare voler portare avanti. Senza dimenticare la concorrenza che arriva dalla Serie A – Cremonese su tutte – e la questione agente, con i rapporti cordiali con Ramadani che avrebbero favorito maggiormente l’affare.

Tra voci e sogni

Nelle ultime ore, attraverso TMW, anche l’esterno mancino del Modena Pablo Azzi è stato avvicinato al Cagliari. Il brasiliano, però, sarebbe vicino alla Salernitana che assieme al Palermo sarebbe in prima fila per prelevarlo dal club emiliano. Sempre in difesa, ma alla voce uscite, non risulta al momento concreto l’interesse del Genoa per Edoardo Goldaniga come confermato a Sportitalia dal direttore sportivo dei liguri Marco Ottolini, così come non ci sono stati passi avanti da parte del Grifone per Gabriele Zappa. Passando in mezzo al campo si attendono novità sul futuro di Nicolas Viola, con la Reggina alla finestra, e su quello di Nahitan Nández. Il León, desiderio non nascosto del Valencia di Gattuso, dovrebbe comunque restare in rossoblù almeno fino a giugno, con il club spagnolo che difficilmente riuscirà a raggiungere la richiesta del Cagliari di un acquisto a titolo definitivo sulla base di circa 8 milioni di euro. Restando in orbita Celeste continua l’interesse mediatico per il possibile ritorno di Gastón Pereiro al Nacional Montevideo. Come dichiarato ai nostri microfoni dal presidente del Tricolor José Fuentes, però, nessun contatto tra i club è stato portato avanti né tantomeno tra il Nacional e il Tonga, con gli uruguaiani che attendono eventuali sviluppi per tramutare il sogno almeno in possibilità.

Pausa Ninja

Infine il capitolo Radja Nainggolan. Il centrocampista ha salutato l’Anversa ed è libero di accordarsi con qualunque club dopo la risoluzione consensuale con i belgi. Il Ninja avrebbe un accordo di massima con il presidente Giulini per un contratto di un anno e mezzo, ma al momento non c’è alcuna fretta. Nainggolan potrà firmare con il Cagliari soltanto dal primo febbraio e pertanto si attenderà ancora il tempo necessario per le opportune valutazioni di natura tecnica. Il desiderio di Nainggolan è noto, tornare in Sardegna la priorità, così come confermato anche dal duo Ranieri-Bonato, ma le tempistiche burocratiche aiutano a prendersi una pausa di riflessione per poi, eventualmente, chiudere la partita nelle prossime settimane.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti