agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Da Altare a Lella, le prime idee di un lungo mercato in uscita

Giorgio Altare durante Cagliari-Roma U19 | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Vieni e vai, questo il destino in casa Cagliari nelle prossime settimane. I nomi ormai all’ordine del giorno in entrata, José Luis Palomino e Matteo Prati, oltre al possibile attaccante a completare il reparto come soluzione in corso di valutazione. Ma, soprattutto, la rosa da sfoltire e le prime voci ad accompagnare possibili addii.

Re Giorgio
I designati per salutare la Sardegna partono dal duo di difensori Edoardo Goldaniga e Elio Capradossi, passano per il prestito di almeno uno tra Nunzio Lella e Christos Kourfalidis e arrivano a Gastón Pereiro. Oltre ai vari Christian Travaglini, Salvatore Boccia, Isaias Delpupo e Jacopo Desogus. Ma, come sempre può accadere nel mercato, per portare avanti una cessione c’è bisogno anche dell’interesse concreto di chi vorrebbe acquistare e, dunque, le dinamiche potrebbero portare a cambiamenti in corso d’opera. Come ad esempio per il duo di centrali che, al momento, non appaiono situazioni di facile gestione. Per questo Giorgio Altare, che ha mercato più dei colleghi di reparto, si avvicinerebbe a un addio che a oggi non è nelle idee della società rossoblù. Il difensore ex Olbia è finito nel mirino di diversi club tra i quali il Venezia, ma non solo, perché anche l’Empoli avrebbe fatto un sondaggio per il bergamasco. Niente di concreto, ma attenzione a ciò che potrebbe accadere negli ultimi giorni di mercato quando un’eventuale difficoltà sui due principali indiziati aprirebbe scenari differenti.

Da Lella a Travaglini
Le prime amichevoli precampionato stanno regalando un Nunzio Lella che appare ben inserito nel progetto tattico di Claudio Ranieri. Il centrocampista pugliese, però, resta in bilico e l’opzione di un prestito per avere minutaggio da tenere in considerazione. E a tal proposito sono tre le squadre che hanno effettuato i primi timidi approcci per l’ex Olbia. Il Bari, club nel quale è cresciuto, il Venezia e la Feralpisalò. Soprattutto i biancorossi sono la soluzione preferita dal calciatore in caso di addio temporaneo, fermo restando che anche per Lella si tratta al momento di sondaggi preliminari che arriverebbero alla fase successiva soltanto nella seconda parte di agosto. Discorso identico per Christian Travaglini, con l’esterno sinistro arrivato dalla Gallura lo scorso gennaio che non vorrebbe scendere di due categorie, ma tentare almeno un’esperienza in Serie B. E in questo senso la prima richiesta è quella del Cittadella, soluzione gradita ma che resta ancora nel mondo delle idee e non della concretezza. Su Pereiro resta aperta la pista Vasco da Gama, con i due gol tra Olbia e Roma Primavera che potrebbero dare maggiore appetibilità per un giocatore a oggi di difficile collocazione sul mercato.

Matteo Zizola

Condividere su

Commenti

guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

20
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox