agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, come รจ andato il sondaggio con Mazzarri?

mazzarri-cagliari
Walter Mazzarri ai tempi del Watford
sardares
sardares

Un fulmine nel cielo giร  nuvoloso, tutt’altro che inaspettato ma pur sempre sorprendente. L’esonero di Leonardo Semplici dopo sole tre giornate – e dopo la salvezza miracolosa dell’anno passato – ha scombussolato il martedรฌ in casa Cagliari quando ormai sembrava che il tecnico toscano avesse ottenuto un’altra settimana.

Mazzarri pronto
La Lazio all’orizzonte, prima partita di un trittico che vedrร  i rossoblรน impegnati contro i biancocelesti domenica 19 settembre alle 18 all’Olimpico per poi tornare alla Unipol Domus mercoledรฌ 22 alle 20 e 45 contro l’Empoli e, infine, il 26 al Maradona di Napoli contro i partenopei di Spalletti. Per questo il presidente Giulini, vero e unico deus ex machina delle decisioni delle ultime ore, stringe i tempi per il nuovo tecnico. Dalla rosa dei papabili, come anticipato nelle scorse ore, uno su tutti รจ il favorito. Walter Mazzarri dovrebbe infatti essere il designato a prendere il posto di Leonardo Semplici, tornando cosรฌ su una panchina di Serie A dopo l’esperienza di Torino sponda Granata chiusa il 4 febbraio del 2020.

Biennale
Il tecnico livornese sarebbe pronto ad accettare la corte del presidente del Cagliari Tommaso Giulini. Un contratto biennale da oltre un milione sul tavolo e soprattutto l’obiettivo comune di rilanciarsi. Da una parte i rossoblรน, che hanno bisogno di una scossa dopo le prime tre gare sottotono. Dall’altra Mazzarri, che dopo la chiusura senza lodi di Torino vuole tornare ai fasti di Napoli. In attesa delle evoluzioni che potrebbero portare alla fumata bianca, in una giornata che ha certificato il cambio di rotta sulla panchina rossoblรน. Una conferma, quella di Semplici, che era apparsa poco convinta giร  a inizio estate, con Juric sullo sfondo finito poi proprio al Torino. E nella saga dei destini incrociati proprio chi a Torino si รจ fermato un anno e mezzo or sono รจ pronto a ripartire dalla Sardegna. Sempre che, come ormai ha abituato il presidente Giulini, non arrivi una nuova e incredibile giravolta. E, in questo caso, potrebbe tornare alla ribalta il nome di Diego Lopez, vero e proprio piano B del patron rossoblรน in caso di mancato accordo improvviso con Mazzarri, e sullo sfondo quelli di Iachini e il ritorno di Maran. Difficile invece l’opzione della nostalgia a nome Claudio Ranieri.

Matteo Zizola

Condividere su

Commenti

guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

18
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox