Prestazione spenta, fischi e l’ennesima sconfitta della stagione. Il 2-1 subito in casa da un Cagliari poco brillante riapre le ombre su una stagione con davvero troppe montagne russe per il gruppo di Davide Nicola e con troppe occasioni perse. Vediamo l’analisi del match con i consueti numeri della Opta.
Statistiche
Il Cagliari è la squadra che ha incassato più gol sugli sviluppi di palla inattiva in questo campionato (19). Il Cagliari ha perso due partite casalinghe di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso dicembre (vs Atalanta e Inter). Il Cagliari registra almeno due giocatori italiani che hanno segnato più di cinque gol in una singola stagione in Serie A (nove piccoli, sei Zortea) per la prima volta dalla stagione 2018/19 (sette João Pedro, 16 Pavoletti).
Singoli
Nadir Zortea (sei reti) ha preso parte a sei gol in questo campionato e solo nella scorsa stagione è stato coinvolto attivamente in più reti in una singola stagione nel massimo torneo (sette – 2G 5A nel 2023/24). Tra i giocatori che non hanno servito alcun assist in questo campionato solo Sebastiano Esposito (otto) ha segnato più gol di Nadir Zortea (sei, come Joel Pohjanpalo).
La Redazione














