Anticipo per la Torres reduce dall’amara sconfitta contro la Cynthialbalonga: i rossoblù di Greco, in piena emergenza nel reparto arretrato, fanno visita al Real Monterotondo Scalo immischiato nella lotta salvezza.
segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)
a cura di Matteo Cardia
95′ – ⏱️ FINISCE QUI LA PARTITA, PAREGGIO A RETI INVIOLATE PER LA TORRES
95′ – 🟨 Doppia ammonizione nelle file della Torres: Sabatini e Masala avevano entrambi provato a fermare il gioco, solo il primo c’era riuscito ma sia l’attaccante che il centrocampista sono finiti sul taccuino dell’arbitro.
94′ – Sul ribaltamento di fronte, Sabatini viene anticipato al momento del tiro. Riparte ancora una volta la squadra di casa.
94′ – Calcio d’angolo per il Real Monterotondo dalla sinistra. L’arbitro però fischia un fallo in attacco.
92‘ – 🔄 Fuori Potenziani, dentro Carosi per il Real Monterotondo.
90′ – 5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
89′ – La Torres prova, nonostante l’uomo in meno a farsi vedere dalle parti di Proietti Graffi. La squadra di Paris però difende il risultato con le unghie e con i denti.
86′ – OCCASIONE TORRES! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Kujabi si trova con spazio all’interno dell’area ma apre troppo il piattone e la sfera finisce alta.
85′ – 🟨 Ammonito Ouedraogo per un fallo commesso nella propria metà campo. Batte ancora una volta Scotto la punizione, la difesa del Monterotondo rinvia ma Scotto guadagna un angolo.
84′ – Si riprende.
83′ – Ouedraogo rimane a terra dopo un contatto a centrocampo. Gioco momentaneamente fermo.
82′ – 🔄 Nuovo cambio per il Monterotondo Scalo. Fuori Svidercoschi, dentro Baldassi.
80′ – 🔄 Doppio cambio per la Torres: fuori Lisai e Turchet, dentro Sabatini e Gurini.
77′ – OCCASIONE REAL MONTEROTONDO! Tilli punta Turchet e serve dentro l’area Ouedraogo: il giocatore controlla e prova a piazzarla, la sfera così si infrange sulla traversa.
75′ – Calcio di punizione sulla sinistra guadagnato dalla Torres. Da circa trenta metri ci prova direttamente Scotto, Proietti Gaffi blocca sicuro a terra.
74′ – Nonostante le difficoltà continua il tifo da parte dei sostenitori della Torres arrivati nella penisola.
70′ – Gioco interrotto momentaneamente per un problema fisico di un difensore della squadra di casa.
68′ – Torres che prova comunque restare in avanti. Calcio d’angolo guadagnato sulla sinistra. A batterlo Lisai che prova la soluzione diretta, palla che però finisce alta sulla traversa.
64′ – 🔄 Secondo cambio per il Real Monterotondo Scalo: dentro Calisto, fuori
63′ – Prova ad alzare il proprio baricentro il Real Monterotondo, che guadagna un calcio d’angolo dalla destra con Ouedraogo.
Fallo del fantasista su una ripartenza dei padroni di casa. La sfida per gli uomini di Greco si complica.
61′ – 🟥 ESPULSO PIREDDA! Secondo giallo per l’ex Carbonia che finisce anzitempo la sua partita.
59′ – Uscita tempestiva di Garau sui piedi di Svidercoschi dopo un errore da parte di Turchet.
55′ – 🔄 Primo cambio per il Real Monterotondo Scalo: dentro Ouedraogo, fuori Capuano
54′ – Fase di confusione in mezzo al campo tra i rossoblù. Piredda sbaglia due appoggi di seguito ma il Monterotondo è impreciso in entrambe le occasioni.
53′ – Torres che riguadagna campo. La formazione di Greco prova a suonare nuovamente lo spartito della prima frazione.
50′ – Real Monterotondo che sembra più propositivo rispetto al primo tempo. Tilli prova a impensierire Garau dopo essere rientrato sul sinistro, la sfera però finisce larga..
49′ – Punizione battuta da Scotto, pallone ribattuto, sulla respinta si avventa Turchet che prova con il destro: palla alta.
48′ – Discesa sulla sinistra di Ruocco, che punta Albanesi per entrare in area: il difensore però stende l’attaccante torresino, calcio di punizione interessante per la Torres.
46′ – Non succede niente sugli sviluppi del corner, la Torres prova a organizzare la sua prima azione offensiva del secondo tempo.
46′ – Lungo fraseggio dei padroni di casa che guadagnano un calcio d’angolo dalla destra.
45′ – Nessun cambio nelle due formazioni.
SI RIPARTE!
15:32 – Squadre pronte a riprendere il gioco.
15:25 – Una Torres padrona del campo per gran parte del primo tempo non è riuscita però ad andare in vantaggio. Almeno tre le occasioni importanti, due per Ruocco e una per capitan Scotto. Una poca precisione che fino a ora non ha premiato la mole di gioco della squadra di Greco. I padroni di casa sono cresciuti nell’ultimo quarto d’ora senza però mai rendersi realmente pericolosi, tranne che in occasione del gol annullato a Svidercoschi.
45′ – ⏱️ Zambretti fischia la fine del primo tempo: dopo i primi 45′ la partita è ancora sullo 0-0.
43′ – OCCASIONE TORRES! Lunga azione della Torres, Ruocco viene servito sul lato sinistro dell’area con un ribaltamento e serve a rimorchio Scotto: l’attaccante prova a piazzarla, la sfera viene deviata e in due tempi Proietti Gaffi blocca tutto.
41′ – Ci prova direttamente Mattei a giro. Palla alta sopra la traversa.
41′ – Cresce la squadra laziale. Punizione guadagnata sulla trequarti destra, non troppo lontana dal vertice dell’area.
40′ – Si riaffaccia nella metà torresina la squadra di Paris che guadagna un calcio d’angolo. Su questo però non accade nulla, con Piredda che libera l’area.
38′ – 🟨 Primo cartellino giallo tra le file della Torres: a vedersi sventolare il cartellino davanti è Piredda.
37′ – OCCASIONE TORRES! Discesa di Lisai sulla destra, con il trequartista che mette una palla interessante per Scotto che però non riesce a dare precisione con un colpo di testa in corsa. Ancora una occasione sprecata.
34′ – I padroni di casa dopo aver sofferto tanto all’inizio sembravano aver preso più le misure. La Torres continua a controllare il possesso palla ma trova meno spazi per far male alla formazione laziale.
32′ – 🟨 Nuova ammonizione per il Real Monterotondo: Esposito finisce nel taccuino dell’arbitro
30′ – Nuova azione sulla destra della Torres che guadagna un calcio d’angolo dopo la chiusura di Esposito. Sugli sviluppi del corner ci prova Bianchi da fuori, dopo la respinta iniziale della difesa: Proietti Gaffi blocca a terra la sfera.
28′ – 🟨 Prima ammonizione del match. Ammonito Pasqui per un fallo su Scotto poco oltre la metà campo.
27′ – Anticipo di Bianchi provvidenziale su Svidercoschi, dopo che Mattei aveva trovato in area di rigore l’attaccante di casa con un filtrante.
25′ – Prova sempre a muovere il pallone con pazienza la formazione sassarese. Un giro palla che già alcune volte ha aperto dei varchi interessanti soprattutto sul lato sinistro della metà campo avversaria.
23′ – OCCASIONE TORRES! Dopo il termine delle proteste avversarie, la squadra di Greco riparte e capovolge il fronte. Così ci prova dalla distanza Scotto, palla di pochissima alta sulla traversa.
23′ – Gol annullato al Real Monterotondo! Calcio di punizione sulla sinistra, palla messa al centro e toccata di testa da Svidercoschi che finisce in rete. L’arbitro però aveva già fermato il gioco per fuorigioco.
20′ – Uscita tempestiva di Proietti Gaffi su suggerimento di Scotto per Masala in profondità. Il portiere rimedia così a un rinvio non perfetto appena precedente.
18′ – Calcio da fermo battuto in maniera tesa: un difensore della Torres, in mischia, devia in angolo.
18′ – Punizione vicino al vertice destro dell’area difesa dalla Torres per il Real Monterotondo.
16′ – OCCASIONE TORRES! Cross dalla sinistra, Proietti Gaffi buca l’uscita e Lisai prova ad approfittarne di testa: la sfera però termina alta sulla traversa.
13′ – Contatto dubbio in area di rigore su Ruocco dopo un cross dalla destra di Mignogna. Per l’arbitro non c’è nulla.
10′ – La formazione di Greco è partita forte. Nonostante gli errori ottimo l’impatto Ruocco, così come di Kujabi.
7′ – OCCASIONE TORRES! I sassaresi ripartono dal calcio d’angolo, Piredda serve Kujabi che arriva sul fondo e serve al centro Ruocco che davanti alla porta alza troppo. Occasione limpida fallita dall’attaccante rossoblù
6′ – Primo calcio d’angolo della partita per il Monterotondo. La difesa casalinga però respinge.
6′ – Vento forte e cielo grigio su Monterotondo.
5′ – Torres che ha provato subito a prendere il pallino del gioco, accelerando già nelle prime fasi.
2′ – OCCASIONE TORRES! Parte forte la squadra di Greco: Mignogna serve Ruocco che dal lato sinistro dell’area incrocia con il mancino, Proietti però devia sul palo e i padroni di casa si salvano.
PARTITI!
14:33 – Partita che inizia con cinque minuti di ritardo come deciso dalla FIGC per un segno contro la guerra in Ucraina
14:25 – A dirigere la gara sarà il signor Andrea Zambretti della sezione di Lovere. A coadiuvarlo come assistenti i signori Roberto e Bartoluccio, rispettivamente parte delle sezioni di Lamezia Terme e Vibo Valentia.
14:15 – Il Real Monterotondo Scalo dopo un inizio complesso ha risalito la china fino a essere oggi completamente in gioco per la salvezza diretta. Diciotto punti in classifica, come il Lanusei (da cui è arrivato nella sessione di calciomercato il centrocampista Meledandri), cinque punti in meno del Cassino ma una partita in meno rispetto anche al Gladiator, squadra a pari punti con i laziali e che occupa la prima posizione valida per i playout. I padroni di casa arrivano tuttavia da tre sconfitte e una sola vittoria nel girone di ritorno: i tre punti sono però arrivati contro l’Ostia Mare e proprio tra le mura amiche.
14:10 – Nel Lazio è arrivato anche un gruppo di supporter torresini. Una presenza che potrebbe rivelarsi importante nel corso della gara.
14:05 – Torres impegnata in questi minuti nel riscaldamento pre-partita.
14:00 – Due sconfitte, una vittoria e un pareggio nelle ultime quattro per la Torres di Greco che arriva a Monterotondo Scalo con il bisogno di far punti ma anche in emergenza a livello di organico. Ultimo problema tra i torresini l’infortunio rimediato da Diakite: l’attaccante non sarà infatti della partita per un problema a un legamento la cui entità verrà approfondita nei prossimi giorni. L’attaccante ivoriano si aggiunge alla lista degli indisponibili data dalle decisioni del giudice sportivo durante l’ultima settimana: Dametto, Ferrante, Antonelli e Mukaj non saranno della gara a causa delle squalifiche arrivate dopo la sconfitta contro il Cynthialbalonga. Con la difesa ridotta ai minimi termini Bianchi arretra così la sua azione, mentre ad affiancare il capitano Scotto sarà Ruocco.
FORMAZIONI UFFICIALI
Real Monterotondo Scalo: Proietti Gaffi; Albanesi, Pasqui, Esposito, Riccucci; Mattei, Santi, Potenziani; Tilli, Capuano, Svidercoschi. A disposizione: Del Moro, Sansotta, Marino, Sganga, Meledandri, Ouedraogo, Baldassi, Calisto, Carosi. Allenatore: Paris.
Torres: Garau; Turchet, Bianchi, Pinna, Mignogna; Masala, Piredda, Kujabi; Lisai; Ruocco, Scotto. A disposizione: Salvato, Rossi, Gurini, Tesio, Demartis, Maganuco, Sabatini. Allenatore: Greco.
13:30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della gara tra Real Monterotondo Scalo e Torres, uno degli anticipi del 22° turno del Girone G della Serie D.