agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, Occhiuzzi: “Contro il Cesena idee chiare e giusta cattiveria”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’Olbia, impegnata domani in casa contro il Cesena, è pronta e combattiva. Deve mettersi alle spalle la sconfitta arrivata nel finale contro la Carrarese.

Il tecnico Roberto Occhiuzzi, tornando a quella partita non vuole parlare di sfortuna.

Non mi piango addosso per episodi o assenze. Guardiamo le prestazioni che ora ci sono e bisogna andare avanti così alla ricerca dei punti. La partita di domani, guardando la classifica è delineata da quei valori, ma ai ragazzi ho chiesto di far vedere quello che siamo, di fare quello che sappiamo fare e che è frutto del lavoro della settimana. Come si battono? Con le idee chiare, la giusta cattiveria agonistica e le certezze che l’Olbia ha. Sono certo che arriveranno i punti”.

Il nuovo arrivato Mordini ha avuto un buon impatto sulla partita all’esordio.

Il suo inserimento va gestito bene, si è allenato da solo e ora va inserito gradualmente. È un elemento che, va dato merito a direttore e presidente, ci porta tanto in termini di esperienza nonostante sia giovane. È stato preso dopo averlo seguito, è stata una scelta mirata. Sarà importante gestirlo bene perché le prime partite dopo uno stop sono sempre brillanti poi arriva un calo fisiologico dovuto alla preparazione non completa. Di certo aiuta perché vogliamo giocare alti e avere gamba. Travaglini può adattarsi sia centrale che esterno, quindi abbiamo più alternative”.

L’attacco resta sempre un tasto dolente.

I gol pesano, quelli sbagliati sono tanti, e sono quelli che poi danno un senso a ciò che si fa. Siamo questi e con questi dobbiamo cercare di fare più gol possibile, per questo è necessario tenere la squadra corta che aggredisca la metà campo avversaria. Non è solo l’attacco, cerchiamo i gol dei centrocampisti. Ovviamente non ci nascondiamo dietro a un dito, l’allenatore deve cercare di risolvere la cosa. La squadra ora crea, è propositiva ma serve un altro step, lo sappiamo sono valutazioni anche nostre, in attesa che torni disponibile Nanni che sta risolvendo il problema al nervo sciatico”.

Potrebbe cambiare qualcosa sotto l’aspetto tattico domani?

Potremmo cambiare qualcosa a livello tattico, abbiamo lavorato su due opzioni”.

Di certo domani torneranno Minala ed Emerson. È quasi recuperato anche Zanchetta che potrebbe essere disponibile per l’Alessandria. Restano fuori Contini (per squalifica) Secci, Palesi e Nanni.

 Roberta Marongiu

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti