Dopo la pesante sconfitta in casa del Monterotondo, il Muravera di mister Francesco Loi ospita per il 29° turno del Girone G di Serie D il Team Nuova Florida. Persichini e compagni, dopo aver battuto 3-1 il Carbonia di David Suazo, oggi sfideranno i sarrabesi per continuare la loro rincorsa verso la seconda posizione in classifica. Dall’altra, gli uomini di Loi cercheranno di voltare pagina dopo la pesante sconfitta contro il Real Monterotondo Scalo.
segui la diretta testuale della gara con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)
a cura di Matteo Cardia
Succede tutto tra l’84’ e l’85, con Demontis che punisce Giordani, dall’altra però il Nuova Florida si riversa con cattiveria in area di rigore e arriva subito al pareggio con Contini. Un pareggio comunque positivo dopo il brusco stop di Monterotondo.
95′ – ⏱️ Finisce qui! Pareggio 1-1 tra Muravera e Team Nuova Florida.
93’ – Crampi per Mileto in mezzo al campo. Il Muravera prova ad affacciarsi dalle parti di Giordani.
90’ – Sono cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
88’ – Prova a farsi sotto la squadra di Bussone.
86’ – Cambio per il Muravera, dentro Satta per Mattia Floris.
Il numero 24 arriva veloce su una respinta e insacca il pallone alle spalle di Floris. Palla persa nella trequarti da parte del Muravera, il Nuova Florida è stato lesto nel recuperare la sfera e lanciare Persichini. Moi ha contrastato il tiro dell’attaccante, sulla respinta però il numero 24 è stato il più veloce di tutti.
85’ – Pareggio Nuova Florida! Contini
85′ – Cambio Nuova Florida, dentro Moretti, fuori Malano.
Punizione fantastica del numero 10 che colpisce la sfera con il collo, Giordani non può nulla!
84′ – GOOOOOOOL MURAVERAAAAAA, DEMONTIS!
Calcio d’angolo per il Muravera, contatti in area ma la squadra ospite respinge l’assalto.
82’ – Calcio di punizione guadagnato dal Muravera nella trequarti.
79′ – Occasione Muravera! Vannucci salva su Moi, rimasto in avanti, dopo la respinta di Giordani sul tentativo di Piroddi.
78′ – 🔄 Cambio nel Muravera, esce Bregasi, entra Loi
76′ – 🔄 Cambio tra gli ospiti: dentro Miola, fuori Grossi.
76′ – Ci prova Bregasi dal limite sinistro dell’area: pallone alto sopra la traversa.
75′ – Prova ad alzare il proprio baricentro il Nuova Florida. La squadra di Bussone è però imprecisa in fase di rifinitura.
74′ – Azione prolungata sulla destra del Muravera, palla dentro che arriva a Floris che prova a girarsi con il mancino. Pallone deviato, Giordani controlla.
73′ – Bravissimo ancora una volta sulla destra il numero 10 gialloblù che si libera di due avversari e mette in mezzo la sfera, Ancora una volta però respinge la difesa di Bussone.
71′ – Bella palla tagliata di Demontis, rimanda indietro però la difesa laziale.
70′ – Calcio d’angolo battuto, Moi mura la conclusione di Persichini, riparte Nurchi che arriva al limite dopo trenta metri palla al piede: l’attaccante tira, la conclusione però finisce a lato.
69′ – 🔄 Cambio Nuova Florida, dentro Katseris, fuori Cesaretti.
68′ – Riprende il gioco, Muravera in 10, palla sulla destra e cross interessante al centro: Mileto provvidenziale.
Ancora a terra il classe 2002. Il difesnore ha subito un forte colpo al volto.
66′ – 🟨 Contatto duro in area sul cross dalla bandierina. Giallo per Vannucci, rimane a terra Derbali.
65′ – Apertura per Scognamiglio di Vannucci sulla destra. Derbali contrasta l’esterno avversario, calcio d’angolo per il Nuova Florida.
63′ – Si lotta tanto in mezzo al campo, gioco che si fa spezzettato. Bene il Muravera in fase di non possesso fino a questo momento.
62′ – 🟨 Giallo per Mattia Floris, intervento su Cesaretti e ammonizione per il sarrabese.
Contatto in area, riparte Nurchi che salta nettamente un avversario e arriva sul fondo: il capitano mette al centro però una sfera troppo alta su cui nessuno può arrivare.
61′ – Calcio d’angolo guadagnato dal Nuova Florida sulla sinistra che si riaffaccia nei pressi dell’area difesa da Maurizio Floris.
59′ – Ci provano ancora i sarrabesi: rimessa laterale in avanti, Moi, salito dalla difesa come al solito, la spizza per Nurchi che prova a girarla ma la sfera va alta.
58′ – GOL ANNULLATO AL MURAVERA! Bella azine sulla sinistra, Derbali arriva al cross, respinge la difesa sui piedi di Cadau che prova il tiro, Giordani risponde male, Floris mette in rete ma per l’arbitro è fuorigioco.
Riprende il gioco, con il pallone restituito.
54′ – Contatto duro tra Floris e Vannucci. Rimane a terra il sarrabese, nessun fischio dall’arbitro, mette fuori il Nuova Florida.
53′ – Azione tutta di prima del Nuova Florida, la sfera finisce a Cesaretti che si accentra e prova il destro. Floris blocca sicuro.
52′ – Buona chiusura di Derbali che interrompe l’azione offensiva veloce del Nuova Florida. Poco prima ancora un errore nell’ultimo passaggio di Demontis che cercava capitan Nurchi.
51′ – Ripartenza Nuova Florida che si distende sulla destra, buona azione dei laziali che arrivano al tiro con Persichini, manda in angolo Floris.
50′ – Parte Demontis ancora palla al piede, buon filtrante per Floris che però vede Giordani uscire e non prova con il destro. Il numero 29 si gira e tira con il mancino, palla fuori.
48′ – Prime fasi di gioco piuttosto confuse. Tanta imprecisione da una parte e dall’altra in fase di rifinitura.
46′ – Malinteso tra Mileto e Floris, prova ad approfittarne Persichini, il difensore sarrabese però riesce sbrogliare la situazione.
45′ – Prova subito ad affondare Demontis che trova una buona linea per Nurchi poco dentro l’area: sfera però poco lunga.
45′ – Nessun cambio deciso dai due allenatori.
Riparte la gara, primo possesso ospite
16:01 – Squadre che tornano in campo.
15:53 – Primo tempo intenso a livello mentale e fisico tra le due squadre. Meglio il Muravera, capace di creare due occasioni nitide con Floris e Cadau andati vicino al gol dalla distanza. Nonostante il cambio in avanti a inizio partita di Piroddi per Mereu, i tre davanti hanno svolto un buon lavoro a tamponare la fonte iniziale di gioco laziale. Nel frattempo, panchine in campo, con Satta che sembra accelerare il suo riscaldamento.
Dagli altri campi:
Latte Dolce-Giugliano 1-0 (21’ Cannas); Carbonia-Arzachena 0-1 (24’ Sartor) Vis Artena-Torres 0-1 (42’ Masala)
48′ – ⏱️ Finisce qui il primo tempo dopo tre di recupero. Partita ferma sullo 0-0.
47′ – Ci prova Capparella, fa sua la sfera Floris.
46′ – Intervento ruvido di Derbali che rischia il cartellino. Calcio di punizione interessante per il piede di Capparella.
45′ – Si salva il Muravera, errore a metà campo, palla che arriva a Capparella che cerca e trova Lovaglio solo davanti a Floris: l’arbitro ferma tutto, è fuorigioco.
44′ – Demontis salta due uomini sulla destra e prova a mettere il pallone dentro. Sfera respinta in fallo laterale, sale Moi e spizza sulla rimessa, Giordani però esce e fa sua la sfera.
43′ – Ci prova Grossi dal limite! Errore di Mileto in costruzione, palla recuperata da Cesaretti che serve il numero 18 che prova la conclusione. Palla fuori.
Mattia Floris va però ancora una volta in porta, tiro forte ma poco preciso che si spegne sul fondo.
41′ – Brutto fallo di Capparella su Cadau. L’arbitro non estrae il cartellino ma altra punizione interessante per il Muravera da circa quaranta metri. Salgono le torri.
39′ – Nuova iniziativa di Demontis sulla destra, palla rasoterra messa al centro, Oliana anticipa bene Piroddi.
Punizione battuta poco oltre la metà campo, palla che arriva al centro ma Moi interviene e spazza.
39′ – Prova ad avanzare il Nuova Florida, Cadau mette a terra Malano.
Batte Demontis, svetta Mileto, palla di poco fuori.
37′ – Spinge il Muravera, combinazione sulla trequarti sinistra tra Demontis e Nurchi, messo ancora una volta a terra.
Occasione Muravera! Batte Floris, Giordani risponde, palla al limite dove Cadau si coordina e prova di prima intenzione, sfera che finisce appena sopra l’incrocio dei pali.
36′ – La sfera arriva sulla destra, Nurchi vicino alla bandierina guadagna un interessante calcio di punizione.
35′ – Buon anticipo di Derbali su Cesaretti, guadagna anche la punizione il numero 33 sarrabese.
33′ – Buona fase del Muravera, che ha creato le occasioni più concrete della gara fino a questo momento.
32′ – Buon anticipo di Mileto che esce dalla difesa palla al piede dopo aver bloccato l’azione avversaria. Il difensore allarga per Demontis sulla trequarti destra e il dieci mette la sfera al centro. Floris però comemtte fallo.
Pallone lunghissimo del numero 10, esce e fa sua la sfera Floris.
31′ – Fallo poco oltre la metà campo del Muravera. Punizione per il Team Nuova Florida, batte Capparella.
29′ – Occasione Muravera! Floris con il mancino dal limite dell’area ci prova, Giordani però si distende e toglie la sfera dallo specchio
28′ – Ancora in avanti il Nuova Florida, Contini mette in mezzo dalla trequarti sinistra, esce sicuro Floris che blocca in due tempi.
26′ – Passaggio sbagliato da Nurchi nella trequarti avversaria, riparte il Nuova Florida, Cesaretti serve Lovaglio che guadagna il fondo e prende il calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di una torre avversaria, sfera però alta.
25′ – Ci prova dalla distanza Mattia Floris con il mancino da circa 25 metri: palla che sfila via sul fondo.
25′ – Sale la pressione del Muravera che rimane in avanti.
24′ – Si distende sull’out mancino il Muravera, palla messa in mezzo Floris però non colpisce il pallone ma Contini che rimane a terra. Riprende poco dopo il gioco.
23′ – Contatto tra Cadau e un giocatore avversario. Rumoreggia il pubblico.
22′ – Pallone interessante messo da Demontis dalla destra verso il centro dell’area. Fa sua la sfera Giordani.
21′ – Si distende nuovamente il Nuova Florida: Lovaglio serve Malano che si allunga il pallone tanto da permettere l’intervento di Moi che guadagna un fallo poco oltre la metà campo e fa respirare la squadra.
20′ – Altro contatto nella metà campo degli ospiti che ripartono, buona diagonale di Derbali che chiude sul pallone di Lovaglio in profondità. Fallo poi del numero 7 avversario. Riparte il Muravera.
19′ – Fase confusa della gara, tante proteste anche dalla tribuna nei confronti dell’arbitro dopo un contatto su Floris che poi reagisce e stende l’avversario. Riporta tutto alla calma l’arbitro.
17′ – OCCASIONE MURAVERA! I sarrabesi recuperano palla, servito Nurchi che parte e arriva al limite, l’attaccante rientra sul destro e tira, bella risposta in angolo di Giordani. Sul calcio d’angolo respinge la difesa laziale.
16′ – 🔄 Cambio forzato per il Muravera, fuori Mereu, dentro Piroddi.
14′ – Qualche problema per Mereu che si tocca il flessore. Il numero 14 si accascia a terra.
Batte Mattia Floris che cerca direttamente la porta da posizione defilata: la sfera prende il giro ma si perde sul fondo.
13′ – Ancora Muravera: Demontis parte sulla destra e guadagna un buon calcio di punizione sull’out destro.
12′ – Azione avvolgente del Muravera, Cadau arriva al limite e prova con il mancino. Palla larga sul fondo.
11′ – Occasione Nuova Florida! Lovaglio sfonda sulla destra e mette in mezzo un pallone interessante in area, salva tutto Derbali dopo il tiro di Persichini, poi interviene Moi che uscendo guadagna una preziosa punizione.
10′ – 🟨 Giallo per Derbali. Il numero 33 e Capparella si trattengono, l’arbitro estrae il giallo però per il sarrabese.
9′ – Prova a distendersi il Muravera sulla destra: combinazione Nurchi-Garau, il numero due però perde il possesso.
Gli ospiti tentano lo schema, Moi però di testa blocca tutto.
7′ – Passaggio sbagliato di Derbali, recuperano palla gli avversari con Lovaglio, il centrocampista sarrabese prova a recuperare ma commette fallo nella trequarti. Punizione.
5′ – Contatto a centrocampo tra Cesaretti e Demontis. Il 10 sarrabese rimane a terra ma commette fallo.
Spizzata di Moi, palla che arriva a Nurchi che prova la sforbiciata. Palla fuori.
3′ – Riparte il Muravera, rimessa laterale in avanti, sale Moi.
3′ – Ancora Nuova Florida sulla sinistra, Cesaretti cerca Capparella, il dieci entra in area ma il suo tentativo di cross vicino al vertice sinistro è sbilenco.
1′ – Prova l’azione personale Mereu, fermato però da un difensore avversario. L’attaccante tocca di mano, punizione Nuova Florida.
Subito alta la pressione del Nuovo Florida che recupera il pallone e va al tiro con Cesaretti: sfera che però finisce alta.
Primo possesso per il Muravera, si parte!
14:59 – Squadre che entrano in campo: classico completo giallo per il Muravera, maglia e pantaloncini neri per il Nuova Florida.
14:55 – Entrano in campo le panchine, quasi pronte le squadre.
14:50 – Ad arbitrare la gara il signor Liotta di Castellamare di Stabia, assistito dai guardalinee Russo e Cozzuto.
14:50 – Mister Loi è costretto a rinunciare a Rossi ma anche a Vignati, infortunatosi prima della gara con il Cassino. Torna Mileto al centro della difesa, solo panchina per Matteo Mancosu.
14:47 – Il Nuova Florida, dopo la sconfitta interna con l’Arzachena, ha ripreso subito a vincere sconfiggendo il Carbonia tra le mura amiche. La squadra di Bussone ha rallentato rispetto alla prima parte di stagione fino a perdere il secondo posto in favore della Torres. I laziali restano comunque terzi in classifica e avranno bisogno di punti per guadagnare la posizione migliore per i playoff. Persichini e Capparella, sono gli uomini a cui la squadra di Loi dovrà fare più attenzione.
14:43 – Le importanti vittorie su Insieme Formia, Cynthialbalonga e soprattutto Giugliano, poi una flessione che ha visto arrivare solo una vittoria nelle ultime quattro partite e due sconfitte pesantissime contro Torres e soprattutto Real Monterotondo Scalo. Il Muravera di mister Francesco Loi vive un periodo altalenante ma davanti al proprio pubblico i gialloblù hanno l’occasione di fare uno sgambetto a una squadra di alta classifica. All’andata i sarrabesi riuscirono a interrompere una striscia negativa di quattro sconfitte di fila strappando un pareggio importante sul campo laziale. Un precedente che può essere d’aiuto alla squadra gialloblù.
14:35 – Squadre impegnate nella parte finale del proprio riscaldamento.
FORMAZIONI UFFICIALI
Muravera: Floris; Mileto, Moi, Derbali; Garau, Cadau, Demontis, Floris M., Bregasi; Nurchi, Mereu. A disposizione: Oliva, Loi, Arvia, Mancosu, Lara, Grella, Del Gaudio, Satta, Piroddi. Allenatore: Loi.
Nuova Florida: Giordani; Oliana, Grossi, Vannucci; Lovaglio, Malano, Scognamiglio, Contini; Capparella, Persichini, Cesaretti. A disposizione: D’Adamo, Moretti, Cupellati, Milla, Depetris, Menchinelli, Morelli, Katseris. Allenatore: Bussone.
14.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno siamo pronti dal per raccontarvi le emozioni della sfida tra Muravera e Team Nuova Florida. A breve vi daremo le formazioni ufficiali