Dopo due vittorie consecutive è arrivata una sconfitta per il Muravera di mister Francesco Loi sul campo del Lanusei. Gli ogliastrini si sono imposti per due reti a zero, con i sarrabesi che hanno sofferto l’energia dei padroni di casa soprattutto nella prima parte di gara. Queste le parole del tecnico, espulso dopo il raddoppio dei biancorossoverdi all’inizio della seconda frazione:
“Oggi ci è mancato il gol. Ne abbiamo sfiorato in diverse situazioni e anche quelli semplici li abbiamo sbagliati. Nel primo tempo abbiamo fatto meno di quello che dovevamo fare, siamo stati troppo abbottonati, abbiamo giocato tanta palla lunga che non era quello che avevamo deciso di fare. Il gran gol loro ha cambiato la partita. Loro sono stati bravi nell’approccio, nonostante noi non abbiamo fatto male nei primi minuti. Nel calcio però la differenza la fanno gli episodi a proprio favore: il Lanusei ha avuto più coraggio di noi, hanno tirato da fuori area e trovato un eurogol nel primo tempo e poi il raddoppio su un mezzo infortunio nostro. Il risultato ci può stare“.
Sul nervosismo della gara:
“Non ho visto tanto nervosismo. Ho visto un arbitro molto insicuro nella gestione della partita: non ha dato una linea di arbitraggio. In campo non si sentiva tanto nervosismo, anzi mi aspettavo una partita anche più accesa agonisticamente. Un derby non è una partita di doposcuola, un derby di Serie D poi ti giochi punti importanti e il loro peso di questi è fondamentale per tutti. Loro da questo punto di vista sembravano essere più consapevoli di quanto valesse“.
La Redazione