agenzia-garau-centotrentuno

Live Calciomercato | Cagliari, fatta per Capradossi. Walu va all’Empoli

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ultimo giorno di trattative per la finestra di calciomercato estivo 2022: in questo live vi racconteremo, ora per ora, l’ultimo giorno di affari del Cagliari passando però anche per l’Olbia e la Torres in Serie C, la Primavera del Cagliari, un occhio di riguardo alla Serie D e ai tanti sardi impegnati in altri campionati.

a cura della Redazione di Centotrentuno

VENERDÌ 2 SETTEMBRE

14.38 – SERIE D | Nuova firma in casa Ilvamaddalena. La società isolana ha annunciato Ahmed Mejri, portiere tunisino classe 2001. Mejri ha vestito nell’ultima stagione la maglia del Fiuggi, squadra del girone F, mettendo insieme 21 presenze.

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE

17.48 – CAGLIARI | Filippo Falco ha firmato il proprio contratto con il club rossoblù. L’esterno offensivo arriva dallo Stella Rossa di Belgrado: qui la notizia

17.15 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa per portare Elio Capradossi in Sardegna si sarebbe chiusa positivamente. L’arrivo del difensore dallo Spezia, apre definitivamente alla cessione di Walukiewicz che ha già effettuato le visite mediche con l’Empoli.

17.08 – PRIMAVERA 1 | Il Cagliari ha chiuso per il 2004 del Lask Adam Griger. Punta di peso, già nelle nazionali giovanili slovacche il giocatore si metterà presto a disposizione di Filippi: qui la news. 

16.35 – CAGLIARI | Tentativo del Bari per Leonardo Pavoletti. L’attaccante però non vorrebbe lasciare la Sardegna: qui il nostro approfondimento

16.00 – CAGLIARI | A quattro ore dalla fine del calciomercato, nuovo nome per il ruolo di difensore centrale in casa rossoblù. Dopo essersi praticamente arenato il possibile passaggio di Barba dal Benevento (sull’ex Stoccarda è in vantaggio il Pisa di Maran), il club di via Mameli è tornato a bussare alla porta dello Spezia in cerca di Elio Capradossi, cresciuto nella Roma e inutilizzato da Gotti nelle prime giornate, lo scorso anno al centro della difesa della Spal. Resta ora da capire l’eventuale inserimento di Gaston Pereiro nella trattativa con il club ligure, dopo il tentativo di scambio (poi fallito) con Agudelo.

15.45 – CAGLIARI | Tutto fatto per l’arrivo di Davide Veroli dal Pescara. Il contratto del giovane difensore è stato depositato: qui la news

15.40 – SARDI ON THE ROAD | Nuova avventura per Mauro Vigorito: l’estremo difensore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe molto vicino alla chiusura con il Como. Nell’ultima stagione il portiere isolano aveva difeso la porta del Cosenza.

15.25 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Torino e Monza starebbero lavorando a uno scambio che vedrebbe Armando Izzo approdare in Brianza e Mattia Valoti vestire la maglia granata. Con la mancata chiusura da parte del Monza dell’affare Nandez, Valoti sembra essere uscito dai radar rossoblù.

15.00 – CAGLIARI | Sembra essere sempre più vicino il ritorno in rossoblù di Federico Melchiorri: qui per leggere la news

14.55 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Filippo Falco è sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù. Il giocatore arriverebbe in Sardegna in prestito con diritto di riscatto e si starebbe già sottoponendo alle visite mediche a Belgrado.

14.30 – CAGLIARI | Nahitan Nandez resterà in rossoblù: rifiutate le avances di Monza e Torino. A pesare soprattutto è la voglia di rivalsa dello stesso giocatore: qui il nostro focus. A confermare la scelta personale, l’agente del giocatore Pablo Bentancur: qui le sue parole

13.07 – CAGLIARI | Il Benevento è sempre più vicino a Leverbe secondo Gianluca Di Marzio. L’arrivo del francese, ex Cagliari, sbloccherebbe il passaggio di Barba proprio in Sardegna, e quindi quello di Walukiewicz all’Empoli.

12.51 – CAGLIARI | Il club rossoblù continua a monitorare l’affare Falco. L’accordo con il giocatore della Stella Rossa c’è già ma i sardi devono prima risolvere la situazione di Gaston Pereiro per fare spazio all’ex Lecce.

12.45 – OLBIA | L’entourage dell’esterno Arboleda e il club gallurese stanno lavorando per una separazione. Possibile soluzione una risoluzione di contratto nelle prossime ore dopo che Arboleda è finito ai margini del progetto bianco con Occhiuzzi in panchina. Stessa opzione che verrà proposta anche a Simone Pinna, ex Cagliari.

12.35 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ex difensore rossoblù Lorenzo Ariaudo, al momento svincolato dopo il termine del contratto con l’Alessandria, sarebbe in trattativa con il Sud Tirol.

12.00 – ORARI MERCATO | Il primo paese a dire stop alle trattative oggi sarà la Germania, alle ore 18. Poi sarà il turno dell’Italia alle 20, quindi la Francia alle ore 23. Gli ultimi due campionati dei top 5 europei saranno Liga e Premier League: in Spagna e in Inghilterra le trattative saranno portate avanti fino a mezzanotte (ora italiana). Anche il Portogallo dirà stop a mezzanotte, mentre in Turchia sarà possibile fare scambi fino al prossimo 8 settembre.

11.45 – CAGLIARI | Nuove sul fronte Nahitan Nandez. Il Monza ci prova ancora sul centrocampista uruguaiano ma la formula proposta dai brianzoli non convince troppo al momento il Cagliari: clicca qui per l’approfondimento di Matteo Zizola. 

10.12 – CAGLIARI | Secondo il Sannio Quotidiano il Benevento ritiene troppo bassa l’offerta fatta fin qui per Barba dal Cagliari. Inoltre dal Monza la società campana ha ricevuto un momentaneo stop all’affare per Caldirola. Un gioco di incastri e di rialzi che per ora non fa incastrare gli schemi in difesa al Cagliari, con Walukiewicz all’Empoli messo in stand-by.

10.00 – CAGLIARI | Visite mediche in corso per Walukiewicz con l’Empoli secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio. La trattativa però è bloccata fino a quando il Cagliari non troverà un sostituto al 2000 polacco, con il nome di Barba in cima alla lista dei desideri.

9.20 – CAGLIARI | Resta in dubbio il futuro in rossoblù di Jacopo Desogus. Complicata la pista Olbia, secondo Rete 8 nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Pescara per il prestito del trequartista classe 2002. Dopo l’affare che ha portato in Sardegna il giovane difensore Davide Veroli, Desogus potrebbe fare il percorso inverso per andare a raccogliere minutaggio in Lega Pro.

MERCOLEDÌ 31 AGOSTO

15.20 – CAGLIARI | Secondo Alfredo Pedullà il Cagliari per sostituire il partente Walukiewicz sponda Empoli è sulle tracce di Federico Barba. L’ex Chievo, classe 1993, è in scadenza a Benevento.

15.09 – EX CAGLIARI | L’ex Cagliari Iovu, difensore centrale della Primavera rossoblù, dopo aver firmato un contratto con il Venezia, in seguito al termine del legame con i sardi, è andato in prestito all’NK Istra, squadra della prima serie croata.

15.03 – EX CAGLIARI | Il figlio di David Suazo, Luis Gabriel, è stato acquistato dalla Juventus. Giocherà con l’Under 15 bianconera: qui tutte le info.

15.00 – CAGLIARI | In chiusura la trattativa Cagliari-Empoli per Walukiewicz: qui tutti i dettagli sull’affare.

9.30 – CAGLIARI | Come raccontato nella serata di ieri l’Empoli è tra le squadra che si sono inserite nella corsa a Sebastian Walukiewicz in queste ultime ore di mercato. Il club toscano nella giornata di oggi porterà avanti i colloqui con l’entourage del giocatore e con il club rossoblù per capire se è possibile trovare una quadra per chiudere l’affare e portare in azzurro il centrale 2000 polacco ex Pogon.

MARTEDÌ 30 AGOSTO

21.44 – SERIE C | Il presidente della Turris Colantonio ha spiegato in conferenza stampa le ragioni del cambio di allenatore con l’esonero di Max Canzi: “ Purtroppo ci siamo accorti che c’era un allenatore non in linea con quelle che erano le aspettative della società e con molta tranquillità avevamo già avuto qualche idea con il direttore per vedere quali fossero le figure di allenatori che facevano al caso nostro”- le parole sul cambio in panchina raccolte da tuttoturris.com

21.40 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, sono arrivate due offerte al Cagliari per Sebastian Walukiewicz: il difensore centrale potrebbe ritornare in Serie A all’Empoli o al Verona.

19.57 – EX CAGLIARI | Francesco Calzona è il nuovo ct della Slovacchia. Il secondo di Eusebio Di Francesco sulla panchina rossoblù nell’annata 2020-2021, collaboratore tecnico di Spalletti nell’ultima stagione, ha firmato un contratto fino al 2024.

19.45 – SERIE D | L’attaccante Falou Samb vestirà la maglia dell’Atletico Uri nella prossima stagione. Un trasferimento definito già a inizio estate, con l’affare che si è però sbloccato definitivamente con l’arrivo del transfer nelle ultime ore.

18.24 – PRIMAVERA 1 | Dopo un lungo corteggiamento il Cagliari è ai dettagli con il classe 2003 del Pescara Davide Veroli, si tratta di un difensore centrale con già esperienza in Lega Pro: qui la news. 

15.44 – EX CAGLIARI | Rimasto senza contratto dal 1° luglio, l’ex Cagliari Primavera Iurie Iovu ha firmato un accordo che lo legherà al Venezia. Classe 2002, il nazionale Under 21 moldavo era un punto fermo della Primavera di Agostini che ha raggiunto i playoff nella scorsa stagione.

14.27 – CAGLIARI | Il nuovo portiere per le giovanili del Cagliari arriva dalla Polonia, il classe 2005 Antoni Wodcizki già in città

14.00 – CAGLIARI | L’uscita di Nahitan Nandez potrebbe infiammare gli ultimi giorni di mercato dei rossoblù: sul giocatore piomba forte il Monza e non molla la presa il Napoli, a cui serve però un’uscita per affondare il colpo. Clicca qui per i dettagli
13.30 – CAGLIARI | Come già anticipato nelle scorse settimane, il club rossoblù sarebbe pronto a rilevare il cartellino del giovane difensore sloveno Anel Zulic, classe 2004 del NK Radomlje. Secondo quanto raccolto da TMW il centrale arriverebbe a Cagliari solo a gennaio 2023, al compimento della maggiore età.

9.47 – CAGLIARI | Potrebbe arrivare nelle prossime ore lo scambio di prestiti con lo Spezia per Agudelo e Pereiro.  Come anticipato dal collega Alberto Masu dell’Unione Sarda – e confermato da Gianluca Di Marzio – l’affare con i liguri vedrebbe infatti il colombiano, portato in Italia da Capozucca nel 2019, trasferirsi in Sardegna, mentre sarebbe pronto a fare il percorso inverso il fantasista uruguaiano.

LUNEDÌ 29 AGOSTO

12.22 – CALCIO FEMMINILE | Doppia operazione in casa Torres Femminile: la società rossoblù ha annunciato il rinnovo di Angela Congia (classe 2005) e l’acquisto di Daniela Quidacciolu (classe 2004 proveniente da una buona stagione in Serie C  con l’Atletico Oristano).

9.34 – EX CAGLIARI| Nuova avventura per Pierpaolo Bisoli che ha trovato l’accordo con il Sudtirol, neopromossa in Serie B e ieri sconfita dalla Reggina nella terza di campionato. L’ex allenatore e giocatore del Cagliari avrà a disposizione nello staff il preparatore Chiodi.

SABATO 27 AGOSTO 

13.45 – CAGLIARI | Il sito della Lega Serie B ha comunicato l’ufficialità della cessione a titolo definitivo di Paolo Faragò al Como: l’ex Novara lascia la Sardegna dopo 5 stagioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Faragò (@paolofara)

00.10 – CAGLIARI | Filippo Falco è più di un’idea per il Cagliari: secondo quanto riportato da GianlucadiMarzio.com, l’ex Lecce (già allenato da Liverani) risolverà nelle prossime ore il contratto con la Stella Rossa per firmare un triennale con la società rossoblù.

VENERDÌ 26 AGOSTO

19.05 – EX CAGLIARI | Keita Balde è ufficialmente un giocatore dello Spartak Mosca. L’attaccante senegalese ha firmato un contratto triennale sino al 2025. L’ex rossoblù indosserà la maglia numero 9.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Spartak Moscow (@fcsm_official)

13.10 – OLBIA | Dopo l’anticipazione delle scorse ore (qui la news) è arrivata anche l’ufficialità. King Udoh è un nuovo giocatore del Cesena. Questo il comunicato del club gallurese:

La Società rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Cesena FC i diritti alle prestazioni sportive del giocatore King Udoh

Giunto in Sardegna nell’estate 2020, Udoh è stato uno dei protagonisti nelle ultime due stagioni di Serie C legando il proprio nome alla maglia dell’Olbia con la quale ha disputato complessivamente 71 partite e realizzato 19 reti. A King, la Società formula un grande in bocca al lupo per la nuova avventura e per il proprio futuro professionale.

09.36 – CAGLIARI | Ufficiale il passaggio di Salvatore Boccia in prestito secco alla Turris in Serie C. In Campania il centrale di Oristano ritrova Max Canzi, già avuto come tecnico in Primavera 1 e a Olbia l’anno scorso: clicca qui per la news completa.

Salvatore Boccia alla firma del contratto con la Turris
Salvatore Boccia alla firma del contratto con la Turris

GIOVEDÌ 25 AGOSTO

22.11  – CAGLIARI | Svincolatosi dal Cagliari al termine della scorsa stagione, Keita Baldé dopo alcune settimane senza squadra è pronto per una nuova avventura: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la punta senegalese è vicino all’accordo con lo Spartak Mosca. Con la maglia rossoblù l’ex Lazio e Samp ha firmato appena 3 gol in 26 presenze.

18.00 – OLBIA | I bianchi si rinforzano, ecco l’arrivo in Gallura dell’ex Genoa Konig: clicca qui per la news completa. 

17.55 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Paolo Faragò sarebbe vicino al trasferimento a titolo definitivo al Como. La trattativa sarebbe vicina alla chiusura.

12.45 – OLBIA | Dopo i tentativi di diverse squadre di Serie C e non solo, è il Cesena a spuntarla per King Udoh: qui tutti i dettagli

MERCOLEDÌ 24 AGOSTO

22.51 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal media abruzzese Rete 8, il Cagliari è più vicino al giovane difensore Veroli. A convincere il Pescara il cambiamento della formula del trasferimento, da prestito oneroso con diritto di riscatto a prestito con obbligo di riscatto.

22.47 – EX CAGLIARI | Martin Caceres riparte dalla MLS: dopo la retrocessione con il Levante in Liga, il Pelado ha firmato un contratto con il Los Angeles Galaxy. Sul nazionale uruguaiano era forte la pressione di alcune squadre in patria, tra cui il Defensor Sporting (squadra dove è cresciuto) e il Peñarol.

18.45 – EX CAGLIARI | Ora è anche ufficiale: Kevin Strootman fa il suo ritorno al Genoa a titolo definitivo dal Marsiglia.

16.45 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da SkySport, Kevin Strootman ha trovato l’accordo con il Genoa per la prossima stagione. Il centrocampista olandese torna a vestire la maglia genoana: contratto di un anno con opzione per il secondo, con firma prevista nella giornata di oggi mercoledì 24 agosto.

14.28 – EX CAGLIARI | A segno nella gara di Coppa Italia della Unipol Domus, Federico Melchiorri è finito nel mirino del Palermo+: secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, c’è un forte interesse dei rosanero sull’attaccante del Perugia

14.03 – OLBIA | Forte inserimento dell’Avellino per King Udoh, attaccante in uscita dall’Olbia. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, le due società si incontreranno a Roma per provare a raggiungere un accordo per la punta, finita sul taccuino di molte squadre della Serie C.

13.37 – EX CAGLIARI | L’ex rossoblù Kevin Strootman potrebbe affrontare il Cagliari nel campionato cadetto: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista olandese di proprietà del Marsiglia potrebbe tornare al Genoa, squadra con cui ha giocato nel 2020/2021.

10.50 – SERIE B | Mattia Aramu è ormai pronto a diventare un giocatore del Genoa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il fantasista di origini isolane del Venezia, che era stato accostato anche al Cagliari, si sta sottoponendo alle visite mediche di rito che anticipano la firma con il Grifone.

8.20 – SARDI ON THE ROAD | Il Pescara punta forte su Marco Sau, la squadra abbruzzese vorrebbe chiudere in avanti con l’attaccante di Tonara per la prossima stagione. Al giocatore l’idea stuzzica e secondo il Corriere dello Sport sarebbe a un passo da sì definitivo, nonostante nelle ultime settimane abbia ricevuto diverse proposte da valutare. Pescara che in alternativa resta in corsa anche per King Udoh dell’Olbia.

08.15 – CALCIO SARDO | Claudio Pani, già capitano e direttore della Natzionale sarda oltre che centrocampista prodotto dal settore giovanile del Cagliari, continuerà a giocare in Promozione con la maglia dell’Asseminese

MARTEDÌ 23 AGOSTO

22.31 – CAGLIARI | Nahitan Nandez rimane un’idea della Roma per sostituire l’infortunato Wijnaldum: il Cagliari però fa muro e non ammette sconti, la situazione nel nostro focus

21.15 – CAGLIARI | Ufficiale anche la nuova squadra di un altro giocatore accostato al Cagliari da radiomercato nelle scorse settimane di mercato: Jacopo Segre è un nuovo giocatore del Palermo.

19.10 – CAGLIARI | Luca Mazzitelli è un nuovo giocatore del Frosinone. Il centrocampista, seguito a inizio sessione di calciomercato dal club rossoblù, si trasferisce dal Monza al club laziale in prestito con obbligo di riscatto in caso del verificarsi di determinate condizioni.

17.35 – CAGLIARI | Antonio Barreca è arrivato all’aeroporto di Elmas: qui le prime parole del giocatore

17.00 – OLBIA | È arrivata l’ufficialità. Joseph Minala, centrocampista ex Lazio e Salernitana che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Lucchese, è un nuovo giocatore dei bianchi: qui la news.

LUNEDÌ 22 AGOSTO

18.30 – EX CAGLIARI | Secondo quanto riportato da La Repubblica, Radja Nainggolan si sarebbe proposto alla Roma. Il centrocampista di proprietà dell’Anversa, club in cui è arrivato dopo il mancato ritorno a Cagliari nella scorsa stagione, vorrebbe tornare nella capitale, dove ha già vestito la maglia giallorossa tra il 2014 e il 2018. Il belga sarebbe pronto a offrire il proprio aiuto alla squadra di Mourinho, rimasta orfana a centrocampo di Georgino Wijnaldum. La trattativa, secondo il quotidiano, sarebbe complessa ma non impossibile. Il tecnico lusitano e la società hanno però rinviato il discorso al post partita con la Cremonese prevista per le 18.30 di oggi.

15.00 – SERIE C | Dopo la nostra indiscrezione del 15 agosto (qui la news) ora arriva l’ufficialità in casa Torres: il nuovo acquisto in attacco è Davide Luppi (qui l’articolo completo).

13.50 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il club rossoblù ha chiuso per l’arrivo di Antonio Barreca. Le visite mediche per il giocatore sarebbero già state fissate per la giornata di domani, martedì 23 agosto.

12.00 – EX CAGLIARI | L’ex giocatore e tecnico rossoblù Pierpaolo Bisoli potrebbe tornare in panchina. Dopo la separazione dal Cosenza, condotto fino alla salvezza in Serie B nella scorsa stagione, l’allenatore emiliano potrebbe essere vicino alla panchina del Novara. Secondo quanto riportato da lacasadic.com, tra Bisoli e la dirigenza del club piemontese – che ha esonerato Marco Marchionni nei giorni scorsi – sarebbe in programma un incontro nella mattinata di oggi, lunedì 22 agosto.

DOMENICA 21 AGOSTO 

16.00 SERIE D – Doppio nuovo arrivo per Atletico Uri e Ilvamaddalena, che si affrontano oggi in Coppa Italia: i giallorossi hanno annunciato l’accordo con il portiere classe Edoardo Gagliardi cresciuto nell’Arezzo e nella Juventus, mentre gli isolani hanno ufficializzato il difensore franco ivoriano classe 2004 Dimitri Roszak.

SABATO 20 AGOSTO

16.22 – SARDI ON THE ROAD | C’è anche il Pescara tra le squadre interessate a Marco Sau secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com. L’attaccante di Tonara potrebbe tornare in Lega Pro dove non mancano le offerte (tra queste anche quella del Potenza). Il Pescara ha un forte interesse anche per King Udoh dell’Olbia.

13.35 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, lo svedese-iracheno Mohanad Jeahze potrebbe essere un’alternativa per la corsia mancina in caso di mancato arrivo di Antonio Barreca dal Monaco. Sul laterale sinistro dell’Hammarby (15 partite e 1 gol in questa stagione nella massima divisione svedese) c’è anche il Besiktas.

VENERDÌ 19 AGOSTO

20.20 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal sito specializzato gianlucadimarzio.com, la trattativa per riportare Antonio Barreca in maglia rossoblù sarebbe sempre più vicina alla chiusura. Il terzino sinistro classe ’95, di proprietà del Monaco, aveva già giocato con il Cagliari nella stagione 2015-2016.

15.50 – CAGLIARI | Secondo il commentatore polacco di Eleven Sports Piotr Dumanowski il Cagliari è al lavoro con l’entourage del giovane difensore Sebastian Walukiewicz per un rinnovo di contratto con eventuale spalmatura di ingaggio. La permanenza dell’ex Pogon chiuderebbe definitivamente le porte a Salvatore Boccia, con Olbia e Turris che restano due delle piste più calde per l’ex Primavera.

14.16SARDI ON THE ROAD | Nuova avventura in Serie C per l’ex Primavera del Cagliari Riccardo Daga: dopo la risoluzione del contratto con la Viterbese, il portiere si è accasato all’ACR Messina.

13.33 – CAGLIARI | Gabriele Zappa è uno degli uomini del mercato in uscita del Cagliari in queste ultime giornate di trattative di agosto. Secondo Alfredo Pedullà sulla corsa per il terzino ex Pescara si sarebbe inserita anche l’Udinese in Serie A.

13.00 – SERIE D | Nuovo rinnovo in casa Atletico Uri. La società giallorossa ha comunicato ufficialmente la permanenza di Abib Jah, difensore nato in Gambia nel 1998, che nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze. Questo il comunicato del club:

Altro importante rinnovo in casa giallorossa, si tratta di Abib Jah difensore gambiano classe 1998. Tempismo, velocità, forza fisica e tanto spirito di sacrificio, caratteristiche che lo hanno fatto diventare uno dei beniamini del tifo Urese!
“Sono veramente felice di poter continuare la mia avventura con la famiglia dell’Atletico Uri anche per quest’anno! Un ringraziamento speciale al Mister e a tutta la società per la fiducia riposta in me. Siamo un bel gruppo e con impegno ed entusiasmo sapremo dare il massimo”.

12.10 – SERIE D – Nuovi arrivi in casa Ilvamaddalena: la squadra neo promossa in Serie D, ha ufficializzato due rinforzi per il parco under della classe 2002. Nell’isola arrivano Federico Atzori difensore centrale e l’attaccante Vittorio Cuomo.

11.05 – EX CAGLIARI | Nelle ultime ore si è fatta largo la voce di un possibile interessamento dell’Al Ahly, club tra i più importanti in Egitto, per Keita Balde. Al momento però arriva una smentita da parte dell’entourage dell’attaccante senegalese.

GIOVEDÌ 18 AGOSTO

19.05 – CAGLIARI | Dopo le visite mediche e l’arrivo all’aeroporto di Elmas è arrivata l’ufficialità. Marco Mancosu ha firmato con il Cagliari. Qui la news

18.50 – SERIE D | L’Ilvamaddalena ha ufficializzato l’arrivo di Mattia Sordini, portiere classe 2001. Dopo i passaggi nelle giovanili di Fiorentina, Lazio e Cosenza, l’estremo difensore ha trascorso le ultime stagioni al Flaminia, squadra del girone E di Serie D. Ora l’accordo con gli isolani, che si assicurano così un nuovo rinforzo in difesa. La squadra di Marco Gardini potrà inoltre contare sugli under, confermati dalla scorsa stagione, Nicolò Pisano (2001), attaccante, Riccardo Pirina (2001) e Gabriele Lobrano (2003), centrocampisti, e Davide Lena (2003), difensore.

18.13 – SERIE D | La Costa Orientale Sarda rinforza il pacchetto di difensori over con l’arrivo del classe ’92 Marco Vesi. L’ex Pdhae cresciuto nelle giovanili del Cesena e con alle spalle anche un’esperienza al Rimini porterà esperienza e fisicità alla squadra di Loi

17.33 – SERIE D | L’Atletico Uri ha ufficializzato tramite i suoi canali ufficiali il rinnovo del difensore classe 2001 Angelo Brizzi. Queste le sue dichiarazioni: “Sono contento e motivato di indossare per la terza volta la maglia dell’uri. Ringrazio mister e società per la riconferma, siamo già un bel gruppo e sono sicuro che faremo bene”

16.30 – CAGLIARI | Visite mediche già concluse per Marco Mancosu a Roma, il giocatore ora è in volo per ritornare in Sardegna per rivestire la maglia rossoblù.

11.24 – EX CAGLIARI | Depositato in Lega Calcio il contratto di Giovanni Simeone con il Napoli: il giocatore passa ai partenopei in prestito dall’Hellas Verona, squadra che l’aveva riscattato dal Cagliari nelle primissime battute del mercato estivo.

10.30 – CAGLIARI | Sono in corso le visite mediche di Marco Mancosu a Roma: il giocatore potrebbe già sbarcare in Sardegna nella serata di oggi.

MERCOLEDÌ 17 AGOSTO

19.10 – SARDI ON THE ROAD | Marco Mancosu e la Spal si separano ufficialmente. Le due parti hanno trovato l’accordo per la risoluzione contrattuale dopo appena una stagione. Mancosu, dunque, non sfiderà il Cagliari nel match previsto il prossimo 27 agosto. Il trequartista cagliaritano potrebbe però restare in Serie B, dove rimane forte l’interesse del Brescia, in attesa di un possibile inserimento last minute del Cagliari. Questo il comunicato ufficiale rilasciato dal club spallino: “S.P.A.L. comunica di aver risolto consensualmente il rapporto sportivo col centrocampista Marco Mancosu. Arrivato nell’agosto 2021, Mancosu in biancazzurro ha totalizzato 36 presenze segnando 6 reti. La società S.P.A.L. ringrazia Marco per l’impegno mostrato nel corso della sua esperienza a Ferrara, augurandogli di ottenere altre soddisfazioni nel prosieguo della sua carriera“.

18.30 – CAGLIARI | Felipe Avenatti, attaccante ex Ternana e Bologna dato per più volte come vicino al club rossoblù nelle passate stagioni, ha risolto il contratto con lo Standard Liegi. La punta uruguaiana era arrivata a Liegi nel 2019 senza però mai lasciare un vero e proprio segno. Diverse le esperienze in prestito tra Pro League e Challenger Pro League, la seconda serie: l’ultima in ordine cronologico quella con la maglia del Beerschot.

18.20 – SARDI ON THE ROAD | Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, Riccardo Daga, portiere classe 2000 cresciuto nel vivaio del Cagliari, sarebbe vicino alla risoluzione del contratto con la Viterbese. Daga aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione con il Monterosi.

15.30 – SARDI ON THE ROAD | Il centrocampista sardo Nicolas Izzillo è finito nel mirino del Pontedera e potrebbe essere uno dei prossimi rinforzi del club toscano. L’ex Avellino e Pisa, tra le altre, è reduce dall’esperienza con il Trento e ha ancora un anno di contratto con il Pisa, ma è fuori dai piani di Rolando Maran, tanto che si sta allenando da fine luglio con l’Ilvamaddalena, squadra della sua città.

MARTEDÌ 16 AGOSTO

23.56 – SARDI ON THE ROAD | Marco Mancosu potrebbe cambiare squadra ma rimanere in Serie B: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il centrocampista potrebbe lasciare la Spal e andare al Brescia.

23.55 – CAGLIARI | Potrebbe essere il Genoa la prossima squadra di Puscas, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com: la punta romena era stata accostata al Cagliari nelle precedenti settimane.

20.20 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Luca Mazzitelli sarebbe molto vicino a vestire la maglia del Como. Il centrocampista del Monza era stato uno dei primi nomi sondati dai rossoblù per il centrocampo.

19.30 – CAGLIARI | Francesco Di Mariano è un nuovo giocatore del Palermo. L’esterno offensivo di proprietà del Lecce era stato uno dei nomi accostati al Cagliari, alla ricerca di un profilo simile a quello dell’ex Venezia per il proprio reparto offensivo.

17.30 – EX CAGLIARI | Walter Mazzarri potrebbe diventare il nuovo ct del Marocco. L’ex allenatore rossoblù, secondo quanto raccolto da Al Araby, sarebbe a Rabat per discutere il possibile accordo con la federazione calcistica marocchina. I Leoni dell’Atlante prenderanno parte ai mondiali in Qatar, in programma dal prossimo novembre.

LUNEDÌ 15 AGOSTO

19.30 – EX CAGLIARI – Affare in chiusura secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com per Alberto Grassi all’Empoli. L’ex rossoblù raggiungerà presto Razvan Marin, suo compagno anche ai tempi del Cagliari. Le visite sono fissate per mercoledì.

9.45 – CAGLIARI – Pare sfumare uno degli obiettivi dei rossoblù per rinforzarsi tra gli esterni d’attacco: come riportato da GianlucadiMarzio.com, Francesco Di Mariano è in procinto di firmare con il Palermo in un affare a titolo definitivo per una cifra intorno al milione di euro.

DOMENICA 14 AGOSTO 

17.45 – CAGLIARI – Affare in via di definizione per Mattéo Tramoni al Pisa. A confermarlo anche il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado: “Posso dire che siamo vicini a Tramoni”- la sua battuta nella conferenza dopo il ko con il Cittadella.

VENERDÌ 12 AGOSTO

19.00 – CAGLIARI – Doppio annuncio per il Cagliari alla vigilia della partita con il Como: il club del capoluogo ha ufficializzato il difensore Alberto Dossena e Vincenzo Millico, entrambi arrivati a titolo definitivo rispettivamente da Avellino e Torino.

10.40 – TORRES – Altre quattro ufficialità in casa Torres: i rossoblù hanno annunciato gli ingaggi del portiere Werther Carboni, Jonathan Campagna, Franck Teyou e Ayman Mohamed Sanat.

GIOVEDÌ 11 AGOSTO

23.46 – CAGLIARI | Sono atterrati a Elmas i due nuovi acquisti rossoblù Millico e Dossena. Il mercato del Cagliari non si chiuderà qui: secondo quanto riportato da Sky Sport, sul taccuino dei sardi anche Di Mariano in uscita dal Lecce come esterno alto, mentre per la corsia mancina di difesa si pensa al ritorno di Antonio Barreca protagonista dell’ultima stagione in cadetteria del Cagliari nel 2015/2016. Il giocatore è di proprietà del Monaco.

21.20 – CAGLIARI | Ormai ai dettagli il trasferimento di Segre al Palermo: il centrocampista del Torino era nel mirino anche del Cagliari.

20.00 – EX CAGLIARI | Sono ufficiali le firme di Arturo Calabresi e Artur Ionita con il Pisa di Rolando Maran. I due ex rossoblù potrebbero presto accogliere in nerazzurro altri due giocatori legati al Cagliari, i fratelli Tramoni (qui il nostro approfondimento)

17.45 – CAGLIARI | Visite mediche in corso a Villa Stuart per Vincenzo Millico e Alberto Dossena. I due giocatori, il primo proveniente dal Torino, e il secondo dall’Avellino, potrebbero già raggiungere la squadra nelle prossime ore (qui i dettagli delle operazioni).

15.56 – CAGLIARI | Sembra complicarsi la pista Davide Veroli. Il centrale di difesa del Pescara, classe 2003, secondo quanto riportato dal Messaggero, non sarebbe convinto della formula proposta dal Cagliari, che lo avrebbe portato in Sardegna in prestito oneroso con diritto di riscatto (obbligo in caso di promozione in Serie A) ma che lo avrebbe visto soprattutto protagonista con la Primavera di Michele Filippi. Sul giocatore, al momento, si sarebbero inserite anche Roma e Benevento, con la società capitolina che sembrerebbe la destinazione più gradita.

12.10 – TORRES | Arrivano altre due nuove firme in casa rossoblù dopo quelle di Bonavolontà e Girgi. Il club sassarese ha annunciato infatti gli accordi con i due difensori Liviero e Carminati. Clicca qui per i dettagli

12.05 – EX CAGLIARI | Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola il Potenza vuole provare a chiudere l’affare Marco Sau per l’attacco. Il giocatore attualmente svincolato è stato contattato senza poi avere un proseguo con una trattativa nelle scorse settimane anche dalla Torres ripescata in Serie C.

12.00 – SARDI ON THE ROAD | Ufficiale l’acquisto di Salvatore Sirigu da parte del Napoli. Il numero uno sardo, ex di Torino e Genoa tra le altre, partirà come vice nello schieramento di Spalletti per poi ritagliarsi i suoi spazi in base ai movimenti di mercato dei campani.

09.00 – TORRES | Doppia ufficialità in casa Torres: dopo i primi allenamenti e le prime amichevoli nel ritiro di Arona i sassaresi hanno annunciato i rinforzi di Bonavolontà, centrocampista in arrivo dalla Paganese, e Girgi, terzino scuola Atalanta.

MERCOLEDÌ 10 AGOSTO

23.00 – CAGLIARI | Anche Davide Veroli sarebbe sempre più vicino a vestire il rossoblù. Il giovane centrale del Pescara, che nell’ultima stagione si è diviso tra Serie C e Primavera 2, secondo quanto riportato da rete8, arriverebbe in rossoblù in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione. Inoltre, in caso di rivendita del classe 2003, al club biancozzurro sarebbe garantito un 15% della cifra pattuita.

22.15 – CAGLIARI | Il Cagliari batte due colpi a pochi giorni dall’esordio in campionato: domani le visite mediche di Dossena e Millico con i rossoblù

18.05 – CAGLIARI | Si continua a limare gli ultimi dettagli tra Cagliari e Pisa con i toscani che provano a chiudere la doppia operazione per portare alla corte dell’ex tecnico rossoblù Maran entrambi i fratelli Tramoni. Pisa che vorrebbe chiudere l’affare nelle prossime ore per poi iniziare l’iter di visite mediche per i calciatori. A Matteo è stato proposto un contratto quadriennale, mentre Lisandru, in scadenza nel 2023 con il Cagliari, potrebbe essere girato in prestito dal Pisa dopo l’eventuale acquisto al Mantova.

17.50 – SERIE D | L’esterno classe 2004 Filippo Ghiani, 7 reti l’anno scorso al Monastir, è un nuovo giocatore dell’Atletico Uri come vi avevamo anticipato negli scorsi giorni. Queste le sue prime parole in giallorosso: “Sono molto contento di essere qui e di fare la mia prima esperienza in questa categoria. Ringrazio il mister e la società per la fiducia dimostrata e per il caloroso benvenuto che mi hanno dedicato. Ho tanta voglia di imparare e di poter dare il mio contributo alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi”.

10.42 – SERIE C | Altre ufficialità in casa Torres Sassari: i rossoblù si rinforzano a centrocampo con Filippo Lora, il centrocampista Gianola e il terzino Lombardo

9.20 – SERIE C | Torres, Dopo il periodo di prova iniziato nel ritiro di Arona in riva al lago Maggiore è ufficiale il tesseramento di Sergiu Suciu per il club rossoblù. L’ex Torino darà esperienza e qualità al centrocampo di Greco per la prossima stagione in Serie C.

MARTEDÌ 9 AGOSTO

21.20 – CAGLIARI | Continua la trattativa tra Pisa e Cagliari per i fratelli Matteo e Lisandru Tramoni: operazione onerosa per entrambi a titolo definitivo sui 4 milioni (in totale) più percentuale sulla futura rivendita. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.  

20.12 – SARDI ON THE ROAD | Andrea Cocco resta in Serie C e torna a vestire la maglia dell’Albinoleffe, già indossata tra il 2010 e il 2012. L’attaccante isolano classe 1986 nell’ultima stagione aveva giocato con il Seregno, squadra per cui aveva messo a segno 11 reti. “Sono felice di essere tornato in questa società, seria e organizzata, e di farlo con l’entusiasmo di un debuttante – ha commentato Cocco attraverso i canali ufficiali del club – Ringrazio il Presidente, che in questi anni ha fatto un lavoro incredibile. Spero, prima di tutto a livello di squadra poi anche a livello personale, di disputare una buona stagione. Ci sarà sicuramente da soffrire ma sono certo che, con la forza del gruppo, riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi

17.31 – SERIE D | L’ex Carbonia e Sanremese Alessio Murgia firmerà con l’Aprilia, il giocatore resterà così in quarta serie nel Girone G delle sarde.

17.20 – Non solo Matteo, il Pisa punto forte anche sul giovane fratello Tramoni del 2003 Lisandru. L’ex Ajaccio ha fatto il ritiro con la prima squadra e va in scadenza nel 2023, i toscani potrebbero portare via così in un colpo solo entrambi i francesi via da Cagliari. Qui la news completa con i dettagli dell’operazione per Matteo Tramoni. 

15.09 – CAGLIARI | Il futuro di Matteo Tramoni pare ormai lontano da Cagliari: secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, la trattativa tra i rossoblù e il Pisa sarebbe in chiusura. Come scritto da i colleghi de La Nazione, il corso potrebbe firmare un contratto quadriennale.

14.07 – EX CAGLIARI | Daniele Baselli è ufficialmente un nuovo giocatore del Como: l’ex Cagliari e Torino ha firmato un biennale con i lariani, primi avversari in campionato proprio dei rossoblù.

11.30 – CAGLIARI | Secondo Gianluca Di Marzio il Genoa sta accelerando per l’arrivo in Liguria di Mattia Aramu. La chiusura potrebbe arrivare, stando al noto esperto di calciomercato, dopo la sfida tra i rossoblù e il Venezia (in Laguna) proprietaria del cartellino del primo weekend di Serie B. Il Cagliari, interessato al giocatore in caso di partenza di Pereiro, resta alla finestra

9.42 – CAGLIARI – Marvin Zeegelaar è il nome nuovo per la corsia sinistra dei rossoblù: come riportato da L’Unione Sarda, il laterale olandese attualmente svincolato è uno dei nomi presi in esame dal Cagliari per la difesa. Altri nomi fatti dal quotidiano del capoluogo sono quelli di Beruatto del Pisa e di Nicola Murru.

00.15 – SERIE D – Proseguirà in Costa Smeralda la carriera del classe 2003 Josè Rutigliano. Il giocatore del Bari rimarrà ancora all’Arzachena, squadra con cui ha collezionato 14 presenze e 1 gol nello scorso campionato.

00.13 -CAGLIARI | Edoardo Goldaniga rimane sul taccuino del Lecce, ma il Cagliari non cede. Secondo quanto riportato da Sky Sport il difensore è il profilo su cui puntano i giallorossi ma per ora il club sardo dichiara il giocatore incedibile.

LUNEDÌ 8 AGOSTO

19.33 – TORRES – Atteso nelle prossime ore un nuovo rinforzo per la Torres: come anticipato nelle scorse giornate, i rossoblù stanno per accogliere il classe 2003 Jonas Heinz, in prestito dal Sudtirol. Difensore laterale, piede destro, nel corso della stagione agonistica 2021-2022 è stato costantemente aggregato alla prima squadra bolzanina, con cui ha debuttato in Coppa Italia di Serie C, collezionando 4 presenze in stagione. Il giocatore ha firmato il suo  primo contratto da professionista nel mese di giugno.

19.30 – SARDI ON THE ROAD – Forte interesse del Napoli per Salvatore Sirigu: il portiere di La Caletta sembrava diretto verso il Fenerbahce, ma alla fine potrebbe accettare l’offerta dei partenopei alle prese con una vera e propria rivoluzione nel ruolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport domani le visite mediche con l’estremo difensore che firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo

DOMENICA 7 AGOSTO

17.01 – SERIE D | Rinnovo e ufficialità per il centrocampista Carlo Piga che resta agli ordini di mister Massimiliano Paba con l’Atletico Uri anche per la stagione 2022-23 in Serie D

17.00 – SARDI ON THE ROAD | Da ieri Michele Pisanu, ex Arezzo e Torres tra le altre, è un nuovo centrocampista del Roma City. Pisanu che è stato protagonista tra le altre anche con il Latte Dolce si è già unito al club capitolino.

16.50 – EX SERIE D | L’ex portiere del Carbonia in D Valerio Bigotti ripartirà la prossima stagione dal Termoli. Ancora quarta serie dunque per il numero uno di Torino nel campionato che verrà.

15.30 – CAGLIARI | I rossoblù provano lo scatto per il difensore Davide Veroli. Secondo le ultime che arrivano da Pescara il centrale di 19 anni potrebbe aggiungersi al gruppo di Liverani nei prossimi giorni. Affare da 800 mila euro più una percentuale (15-20%) sulla futura rivendita. Il calciatore nelle scorse settimane aveva avuto una serie di sondaggi da altri club, tra questi Roma e Benevento.

10.30 – CAGLIARI | C’è anche il Lecce sulle tracce di Edoardo Goldaniga, difensore centrale del Cagliari ancora alla ricerca della migliore intesa con Giorgio Altare in vista del prossimo campionato di Serie B. Il nome dell’ex Sassuolo e Genoa è stato accostato al club salentino nelle ultime ore dal Corriere dello Sport, ma difficilmente lascerà il rossoblù.

SABATO 6 AGOSTO

20.20 – SERIE D | L’Ilvamaddalena ha ufficializzato l’acquisto in attacco con l’ex Atletico Uri Hernan Altolaguirre. L’argentino è a disposizione di mister Aldo Gardini per la nuova stagione in quarta serie degli isolani.

Altolaguirre-Ilvamaddalena-SerieD

10.52 – CAGLIARI | Mattia Aramu è uno dei giocatori nel mirino dei rossoblù: il torinese di chiare origini sarde, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, vorrebbe rimanere in Serie A dopo la convincente stagione a Venezia (7 reti e 5 assist al debutto nel massimo campionato), ma accetterebbe di rimanere in cadetteria solo per il Cagliari. Sul giocatore, come riportato da GianlucadiMarzio.com, è forte l’interesse anche del Genoa.

VENERDÌ 5 AGOSTO

21.00 – ECCELLENZA | Marco Russu approda al Latte Dolce. L’ex esterno mancino del Carbonia nella prossima stagione vestirà il biancoazzurro.

16.41 – CAGLIARI | Rossoblù che lavorano anche sui profili più giovani: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il Cagliari sarebbe vicino a Davide Veroli, difensore centrale del Pescara. Classe 2003, potrebbe essere un rinforzo fuoriquota per la Primavera di Filippi: l’operazione potrebbe essere a titolo definitivo con inserimento di una percentuale per una futura rivendita.

13.15 – CAGLIARI | Moustapha Cissé, giovane attaccante guineano di proprietà dell’Atalanta accostato nelle scorse settimane al Cagliari, sarà un giocatore del Pisa. A confermarlo è stato direttamente il tecnico dei nerazzurri Rolando Maran con queste parole: “Cissé è in dirittura d’arrivo, non so se potrò inserirlo in squadra per il Brescia. È un ragazzo che ha delle qualità, sono curioso di vederlo all’opera. Deve dimostrarlo, ma credo che abbia tutte le caratteristiche per dare una mano. È uno di quei giocatori che devono capire come calarsi in questa categoria“.

8.53 – EX CAGLIARI | Dopo la risoluzione del contratto con il Cagliari, il centrocampista Riccardo Ladinetti è pronto per un nuovo inizio: il classe 2000 riparte dalla Serie C, precisamente dal Pontedera con cui firma un contratto di un anno con opzione sul secondo. I toscani sono stati inseriti nel Girone B con Torres e Olbia, ex squadra di Ladinetti.

GIOVEDÌ 4 AGOSTO

21.47 – EX CAGLIARI | Nuova avventura per l’ex Primavera del Cagliari Maciej Mas: il giocatore polacco ha firmato un biennale con il Sandecja Nowy Sącz, formazione di seconda divisione del suo Paese

12.40 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, il Pisa sarebbe fortemente interessato all’attaccante dell’Atalanta Moustapha Cissé. La giovane punta guineana era finita sotto osservazione del club rossoblù nelle scorse settimane.

9.18 – SERIE C | Davide Arras è ufficialmente un giocatore del Siena. Nella giornata di ieri l’attaccante sardo classe ’98 ha firmato un contratto pluriennale con la società toscana. Sempre nella giornata di ieri il calciatore isolano ha svolto il primo allenamento con la squadra agli ordini di Guido Pagliuca.

MERCOLEDÌ 3 AGOSTO

20.36 – EX CAGLIARI | Ritorno in Europa per Santiago Colombatto: il centrocampista argentino dopo l’avventura in Messico al Leon, ha firmato con i portoghesi del Famalicao.

20.23 – EX CAGLIARI | Potrebbe ripartire dalla Serie B anche Daniele Baselli: dopo la scadenza del contratto con il Torino e il mancato accordo automatico in caso di salvezza del Cagliari, l’ex granata potrebbe firmare con l’ambizioso Como che ha accolto negli scorsi giorni Cesc Fabregas,

20.00 – CAGLIARI | Arriva anche l’ufficialità: Marko Rog ha firmato un nuovo contratto con i rossoblù fino al 2026. 

16.00 – Inizia in salita l’avventura di Bruno Conti al Mantova. L’ex giocatore del Cagliari ha subito un’operazione e ora dovrà seguire un iter di recupero prima di mettersi a disposizione del suo nuovo club

11.00 – CAGLIARI | Riccardo Ladinetti ha reso ufficiale la propria separazione dal club rossoblù attraverso il proprio profilo Instagram. Qui la notizia

8.57 – SARDI ON THE ROAD | Potrebbe presto allargarsi la pattuglia dei nazionali italiani al Fenerbahce: dopo Joao Pedro, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, anche il portiere Salvatore Sirigu sarebbe vicino ad accettare la corte dei gialloblù di Istanbul. L’estremo difensore di La Caletta, svincolato dopo la retrocessione del Genoa, ha già disputato all’estero campionati con PSG, Siviglia e Osasuna.

MARTEDÌ 2 AGOSTO

21.39 – TORRES | Continua la girandola di giocatori testati dalla Torres in attesa di conoscere la decisione del Tar in merito ai ricorsi di Campobasso e Teramo, che deciderà se per i sassaresi sarà Serie D o Serie C. I rossoblù hanno salutato l’esterno Barbara, al suo posto ecco ad Arona l’ex Imolese Matteo Liviero, terzino mancino. Per l’attacco invece si aspetta di conoscere la categoria definitiva, in caso di Lega Pro sono tanti i nomi che piacciono al club come Ardemagni, o Marconi dell’Alessandria e Odogwu del SudTirol.

11.00 – SERIE D | Nuovo innesto per l’Ilvamaddalena di Aldo Gardini: per il centrocampo arriva l’ex Carbonia Lorenzo Isaia. Questa la nota del club maddalenino: “L’ASD Ilvamaddalena 1903 comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Lorenzo Isaia. Il centrocampista classe 2002,con esperienze passate con le maglie di Rimini,Lodigiani e Carbonia farà parte della rosa a disposizione di mr Gardini per la stagione 2022/2023”. 

LUNEDÌ 1 AGOSTO 

16.40 – CAGLIARI | Ultimo mese di trattative per i rossoblù: facciamo il punto delle possibili trattative in entrata e in uscita per i sardi. Qui l’articolo completo di Matteo Zizola. 

15.35 – CAGLIARI | Rinnovo fino al 2025 per Alessandro Deiola con il Cagliari: qui la news completa

DOMENICA 31 LUGLIO

22:55 CAGLIARI |  Di nuovo Uruguay, di nuovo Ramirez. Il Cagliari avrebbe messo gli occhi ancora una volta sul trequartista classe ’90, al momento svincolato dopo l’esperienza al Monza nella seconda parte della scorsa stagione. Ramirez sarebbe un’idea del direttore sportivo Stefano Capozucca, anche se al momento non è ancora arrivata un’offerta ufficiale. L’ex Sampdoria sarebbe un’opzione nel caso di un addio di Gastón Pereiro, con il Tonga che avrebbe nel mirino il ritorno nei Paesi Bassi.

20.00 – ECCELLENZA | Colpo in attacco per la Nuorese che tessera il marocchino Salaheddine Fahmi, per tutti “Salah”: fisico importante, classe 1994, l’esperto centravanti arriva dal Selci Nardi (Promozione umbra), con cui ha segnato 15 gol. “Sono molto grato alla società per la fiducia, spero di fare contenti i tifosi verdazzurri”. 

11.30 – SARDI ON THE ROAD | Dalla Serie D alla B: doppio salto in avanti per Alessandro Lai, portiere cagliaritano classe 2000, che passa dal Lamezia Terme al Cosenza, andando a ingrossare la colonia sarda in Calabria, insieme ad Aldo Florenzi e Mauro Vigorito. L’ex Latte Dolce, assistito da Ermanno Cordua, ha firmato un contratto fino al 2025. Questa la nota del club rossoblù: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Lai che nell’ultima stagione ha militato nella FC Lamezia Terme. L’estremo difensore, nato a Cagliari il 23 ottobre 2000, ha siglato un accordo valido fino al 30 giugno 2025”.

SABATO 30 LUGLIO

13.20 –  SERIE D | Altro colpo per l’ambiziosa Ilvamaddalena, che aggiunge l’ex Montespaccato Savoia Daniele Ansini al centrocampo di Gardini. Questa la nota del club isolano: “L’ASD Ilvamaddalena 1903 comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Daniele Ansini. Il centrocampista classe 1996, con esperienze passate con le maglie di Fiorentina U19, Viterbese, Massese e Vigasio, farà parte della rosa a disposizione di mister Gardini per la stagione 2022/2023”.

12.10 – TORRES | In attesa di sviluppi dal Tar del Lazio per capire la situazione del Campobasso e del Teramo e avere la certezza o meno del ripescaggio in Lega Pro la Torres continua a costruire la sua rosa con giocatori in prova. A Dormelletto con la squadra di Greco si sta allenando anche il terzino classe 2000 Matteo Piccardo, ex Pergolettese.

11.56 – ECCELLENZA | L’ex Muravera Andrea Satta giocherà con il Budoni nella prossima annata di Eccellenza Sarda.

10.23 – CAGLIARI | Dall’entourage dell’esterno offensivo Matto Tramoni arriva una smentita per il momento sulla trattativa tra il giovane corso, il Cagliari e la squadra greca dell’Olympiacos. Da capire se l’affare possa comunque attivarsi in futuro dopo questa fase fredda. Da quanto raccolto dalla nostra redazione il giocatore ex Ajaccio e Brescia è comunque nella lista dei possibili acquisti dei greci, ma al momento non c’è stato un contatto importante con Tramoni né un affondo con il Cagliari.

VENERDÌ 29 LUGLIO

15.25 – CAGLIARI | Possibile pista estera per Matteo Tramoni: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com sul còrso si registra l’interesse dei greci dell’Olympiacos. 

13.30 – CAGLIARI | Sono ore decisive per la permanenza a Cagliari di Marko Rog: il centrocampista croato è nel mirino di diversi club di Serie A (su tutte Salernitana, Sampdoria e Torino) ed è previsto un incontro nel pomeriggio con la dirigenza del club rossoblù per valutare il da farsi.

11.00 – SERIE D | Federico Mastromarino è un nuovo calciatore dell’Ilvamaddalena. Il centrocampista classe 1999 ex Primavera del Cagliari si unisce al gruppo isolano dopo le esperienze passate con Lanusei e Torres.

GIOVEDÌ 28 LUGLIO

13.50 – EX CAGLIARI | Potrebbe allargarsi la colonia italiana del Toronto FC: dopo Criscito, Insigne e Bernardeschi anche Luca Ceppitelli potrebbe trasferirsi in MLS dopo le otto stagioni passate con la maglia del Cagliari. Lo riferisce TMW.

12.19 – SARDI ON THE ROAD | Giornata di visite mediche a Siena per Davide Arras, attaccante classe 1998 lo scorso anno nelle fila del Grosseto. Il calciatore sardo dovrebbe firmare un biennale con i bianconeri con opzione per la terza stagione. Il suo arrivo potrebbe liberare l’uscita di Ardemagni in casa Siena, con l’esperta punta bianconera che piace anche alla Torres come acquisto di peso in caso di ripescaggio in Serie C.

11.15 – SERIE D | Altro colpo importante per l’Ilvamaddalena, che per l’attacco tessera il classe 2000 Andrea Galvanio. Seconda punta rapida, la scorsa stagione si è diviso tra Rieti e Vado, con 28 presenze totali e 4 gol. Questa la nota del club isolano: “L’ASD Ilvamaddalena 1903 comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Andrea Galvanio. L’attaccante classe 2000, con esperienze passate con le maglie di Gavorrano, Tor Sapienza, Rieti e Vado, farà parte della rosa a disposizione di mr. Gardini per la stagione 2022/2023”.

10.20 – SERIE D | Non si ferma la caccia a elementi di categoria superiore in casa COS Sarrabus Ogliastra: dopo aver preso Pietro Ladu, in uscita da Campobasso, gli occhi della neonata dirigenza si sono spostati su Andrea Cocco, centravanti 36enne di grande esperienza tra i professionisti (11 gol la scorsa stagione con la maglia del Seregno in Lega Pro), per rinforzare il già forte attacco in mano a Francesco Loi.

10.10 – SERIE D | Continua la campagna acquisti in casa Arzachena: vicinissimi l’argentino Boló e Manca, in uscita dalla Torres (QUI LA NOTIZIA)

MERCOLEDÌ 27 LUGLIO

18.00 – SARDI ON THE ROAD | Nuova avventura in Campania per Fabio Oggiano, attaccante sassarese classe 1987 reduce dalla promozione in Serie C con la maglia della Gelbison. L’ex Reggina ha firmato con l’ambizioso Nola, club che lo scorso anno ha militato nel girone H della Serie D.

15.30 – CALCIO FEMMINILE | La centrocampista isolana Rossella Sardu ha rinnovato il proprio contratto con l’Hellas Verona. Classe 1987, Sardu giocherà per la quarta stagione consecutiva in maglia gialloblù, nonostante la retrocessione in Serie B occorsa nell’ultima stagione. Questo il comunicato del club:

Hellas Verona Women è lieto di comunicare il rinnovo di contratto, fino al 30 giugno 2023, della calciatrice Rossella Sardu. La centrocampista sarda classe 1987, dopo le 51 presenze collezionate nelle ultime tre stagioni con la maglia gialloblù, si appresta a disputare la sua quarta stagione consecutiva con questi colori indosso. Hellas Verona Women si congratula con Rossella e le augura una stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra“.

15.20 – CAGLIARI | Gianluca Lapadula ha raggiunto i nuovi compagni a Strasburgo, dove la squadra di Fabio Liverani sarà impegnata nella quinta amichevole della stagione. L’attaccante, ufficializzato nella serata di lunedì, fa parte dei convocati per la sfida.

12.25 – SERIE D | Nuovo innesto in difesa per l’Ilvamaddalena di Aldo Gardini, squadra neopromossa in Serie D. Per la difesa i biancocelesti hanno chiuso per l’ex Vis Artena Marco Contucci, classe 1998. Questa la nota del club maddalenino: “L’ASD Ilvamaddalena 1903 comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Marco Contucci. Il difensore classe 1998, con esperienze passate con le maglie di Vis Artena, Città di Anagni e Frosinone U19, farà parte della rosa a disposizione di mister Gardini per la stagione 2022/2023”. 

08.30 – CAGLIARI | Secondo il quotidiano l’Unione Sarda la Sampdoria dopo una lunga fase di stallo nella trattativa vorrebbe rifarsi sotto su Marko Rog per chiudere lo sbarco a Genova del croato entro questa settimana. I blucerchiati hanno l’accordo con il giocatore mentre stanno provando a chiudere con il club rossoblù una trattativa di prestito che può diventare con obbligo di riscatto a determinate condizioni per circa 6 milioni totali.

MARTEDÌ 26 LUGLIO

17.15 – SERIE D | Ador Gjuci lascia la Sardegna. L’attaccante classe 1998, arrivato sull’Isola per vestire la maglia della Torres nel gennaio 2020, aveva giocato le ultime due stagioni con il Carbonia, club retrocesso in Eccellenza nell’ultima annata. Gjuci resterà in Serie D: il giocatore ha infatti trovato un accordo con il Matera.

14.35 – EX CAGLIARI | Potrebbe essere la Sicilia la prossima destinazione di Federico Marigosu dopo la fine del contratto con il Cagliari. L’ex Olbia, tra le altre, è vicino a un accordo con il Trapani in Serie D.

14.06 – CAGLIARI | Niente viaggio anticipato in Sardegna per Gianluca Lapadula: dopo aver superato le visite mediche e annunciato ufficialmente dal club, l’italo-peruviano non raggiungerà subito i compagni ad Asseminello per l’allenamento del martedì ma si aggregherà al gruppo solo in Francia, in occasione dell’amichevole di Strasburgo di mercoledì 27 luglio.

13.40 – EX CAGLIARI | Mancava solo l’ufficialità: Damir Ceter è un nuovo attaccante del Bari. Questa la nota del club pugliese: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Damir Ceter Valencia (Buonaventura, Colombia, 02.11.97); l’attaccante ha firmato un contratto fino al giugno ’23 con opzione di rinnovo”

12.30 – EX CAGLIARI | Svincolato dopo l’esperienza incolore con la maglia rossoblù, per Keita Baldé si aprono le porte della Super Lig turca: il senegalese nato in Catalogna interessa a Konyaspor, Karagumruk e Adana Demirspor, questi ultimi allenati dagli italiani Pirlo e Montella. Lo riporta TMW.

LUNEDÌ 25 LUGLIO

22.14 – CAGLIARI | Arrivata l’ufficialità: Gianluca Lapadula è un giocatore del Cagliari. L’italo-peruviano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a GianlucadiMarzio.com. 

20.05 – CAGLIARI | Inizia l’avventura europea dell’ultimo capocannoniere della MLS, Valentin “Taty” Castellanos: il giocatore argentino aveva ammesso ai nostri microfoni l’interesse del Cagliari in una delle precedenti finestre di mercato.

19.15 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Sky Sport, Gianluca Lapadula avrebbe firmato il contratto con il Cagliari. Accordo per tre anni per il giocatore, che nella mattinata di oggi, 25 luglio, ha superato i test medici.

18.00 – TORRES FEMMINILE | Sarà il San Marino, ambiziosa società di Serie B, la prossima squadra dell’ormai ex capitana della Torres Maria Grazia Ladu: la giovane esterna di Sarule lascia Sassari per firmare con la squadra del Titano. “Sono sempre stata benissimo nella Sassari Torres, ma avevo voglia di un cambiamento. Credo che quella che si è presentata fosse un’occasione da non perdere: il progetto della San Marino Academy è estremamente interessante, ed inoltre mi appresto ad unirmi ad un gruppo che, da avversaria, mi è sempre sembrato unito, serio e forte.”

13.29 – CAGLIARI | Ormai ai dettagli la trattativa tra Giacomo Quagliata e la Cremonese. Il terzino sinistro è rientrato in Italia per le visite mediche con il club lombardo: sul giocatore della nazionale under 21 era vivo l’interesse del Cagliari.

12.05 – CAGLIARI | Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sono in corso le visite mediche di rito di Gianluca Lapadula. Il giocatore è atteso nelle prossime ore in Sardegna. Ad attenderlo c’è Fabio Liverani, suo ex tecnico al Lecce (qui il nostro approfondimento).

10.15 – EX CAGLIARI | Luca Ceppitelli è ancora alla ricerca della migliore sistemazione dopo l’addio al Cagliari. Il difensore intanto è rimasto in Sardegna agli ordini dell’ex preparatore atletico rossoblù Gianfranco Ibba. Sono due le squadre maggiormente interessate, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: da una parte il Lecce, neopromossa in Serie A, dall’altra l’ambiziosa Reggina di Filippo Inzaghi, in Serie B.

9.35 – SERIE D | Altro colpo in entrata per il Costa Orientale Sarda, che rinforza il centrocampo con il ritorno in Sardegna di Pietro Ladu. Il centrocampista, classe 1995, nelle ultime due stagioni aveva indossato la maglia del Campobasso tra Serie D e Serie C. Dopo le giovanili al Carpi e un passaggio al Virtus Castelfranco, Ladu aveva legato il suo nome al Lanusei, squadra in cui era rimasto per cinque stagioni prima di un breve passaggio alla Torres nella prima parte dell’annata 2020-2021.

DOMENICA 24 LUGLIO

13.45 – CAGLIARI | Affondo della Cremonese per il laterale mancino della Nazionale Under 21 Giacomo Quagliata, giocatore nel taccuino del Cagliari per affiancare Carboni arrivato dall’Inter.  Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com i grigiorossi hanno fatto passi importanti per avere il difensore di proprietà degli olandesi dell’Heracles.

SABATO 23 LUGLIO

15.42 – SERIE D | L’Ilvamaddalena ha annunciato la conferma di Ciprian Dombrovoschi. Il difensore cresciuto tra le fila del Grosseto, classe 1993, è arrivato sull’isola nell’estate del 2016, lasciandola momentaneamente solo nella stagione 2018-2019 per una nuova parentesi in patria. Dombrovoschi sarà così, ancora una volta, uno dei punti fermi della difesa maddalenina.

13.06 – CAGLIARI | Siamo alla stretta finale per l’affare Gianluca Lapadula: l’accordo per l’ingaggio dell’italo-peruviano, unico tassello mancante alla trattativa, sarebbe stato raggiunto secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com. Le probabili visite mediche potrebbero essere già nella giornata di lunedì 25 luglio.

VENERDÌ 22 LUGLIO

20.48 – SERIE D | Cambio di casacca per il classe 2002 Tommaso Spanu: il terzino cresciuto nel Cagliari ha firmato un contratto con il Vado, squadra del Girone A della Serie D.

19.20 – CAGLIARI | Il Benevento se dovesse completare per il passaggio di Lapadula al Cagliari, o alla Cremonese che si è inserita nelle ultime ore, per l’attacco andrebbe su La Gumina con il quale i campani avrebbero già l’accordo

18.00 – CAGLIARI | Il Legia Varsavia ha fatto un sondaggio con il Cagliari per il ritorno di Walukiewicz in Polonia. Affare complesso per le cifre richieste dai rossoblù per il cartellino e per l’ingaggio del 2000 che non facilità neanche il prestito: qui il pezzo completo. 

17.36 – SERIE D | Arriva ora l’ufficialità da parte dell’Aprilia dell’arrivo di Edoardo Adamo. Queste le prime parole da giocatore pontino dell’ex Carbonia: “Sono qui per dimostrare il mio valore, onorando fino alla fine questa maglia. Sono felice che la Società abbia riposto fiducia in me per quest’anno e sono sicuro che questa occasione possa essere un grande trampolino di lancio grazie ad un club che gestisce in maniera seria e professionale l’intera squadra. Ruolo? Nasco come difensore centrale e poi sono stato spostato come terzino destro/sinistro”.

16.05 – SERIE D | Aprilia sulle tracce di Adamo. La società laziale è vicinissima all’accordo con Edoardo Adamo, difensore centrale classe 2004. Proveniente dalla Primavera del Cagliari, Adamo lo scorso anno ha giocato in prestito al Carbonia, totalizzando 18 presenze nel girone G di serie D.

16.00 – CAGLIARI | Possibile inserimento della Cremonese per Gianluca Lapadula secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com: l’accordo con il Benevento per il nazionale peruviano sarebbe già raggiunto per il Cagliari ma non quello per l’ingaggio.  Ora emerge un nuovo ostacolo con i rossoblù che dovranno però vincere la concorrenza dei grigiorossi neo promossi in Serie A.

12.20 – TORRES FEMMINILE | Nuovo acquisto in casa rossoblù: per l’attacco ecco Natasha Carrozzo, arrivata dall’Arezzo. Classe 1992, la nuova punta della Torres ha maturato esperienza in serie B con il Pontedera: ”Sono soddisfatta dell’accordo trovato con la Sassari Torres Femminile. Spero di ripagare il prima possibile la fiducia e l’interesse dimostrato dalla società”. Il diesse rossoblù Francesco Muggianu: “Siamo molto soddisfatti di aver chiuso l’accordo con Natasha Carrozzo, punta veloce e dinamica che seguivamo da diversi anni, in lei riponiamo grande fiducia”.

11.00 – EX CAGLIARI | Ora è arrivata l’ufficialità: Andrea D’Aniello è un nuovo calciatore del Pescara. Lo ha annunciato il club abruzzese con una nota sul suo sito web. “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere classe 2003 Andrea D’Aniello”. 

9.02 – CAGLIARI | Secondo il quotidiano l’Unione Sarda nella lista dei possibili sostituiti di Joao Pedro ci sarebbe anche l’esperto attaccante della Sampdoria Caputo. Dai tempi di Empoli la punta ha un ottimo rapporto con il club manager Roberto Muzzi, all’epoca vice di Andreazzoli. I rossoblù stanno provando a convincere il giocatore a tornare in Serie B a 34 anni, mentre la Sampdoria ha aperto le porte a una cessione del suo attaccante.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO

23.08 – CAGLIARI | Prime parole ufficiali da giocatore del Fenerbahce per Joao Pedro.  Selahattin Baki, membro del board della squadra turca, ha commentato così il trasferimento: “Auguro buona fortuna a Joao Pedro.  È un calciatore molto importante ed esperto: sarà molto prezioso per noi, la sua carriera è importante e le sue statistiche in un campionato difficile come la Serie A parlano chiaro. Aggiunge qualità al nostro attacco, siamo molto felici di averlo qua. La trattativa ha richiesto molto tempo, ma ora fa parte della nostra famiglia”. 

21.51 – CAGLIARI | Il saluto del Cagliari sui social, poi il benvenuto del Fenerbahce con le prime foto: Joao Pedro è ufficialmente un giocatore del Fenerbahce.

20.45 – CAGLIARI | Brindisi che sa tanto di affare concluso. Il procuratore di Joao Pedro Marco Piccioli ha postato sui suoi social una foto nella stories della cena insieme alla famiglia del giocatore. L’ufficialità del passaggio dell’italo-brasiliano al Fenerbahce è ormai imminente.

19.46SARDI ON THE ROAD | Prosegue in Veneto la carriera di Simone Solinas: l’attaccante dopo la stagione trascorsa al Campodarsego rimane nel Girone C della Serie D. Ufficiale la firma con l’AC Este per il giocatore cresciuto nella Primavera del Cagliari.

19.15 – CAGLIARI | È attesa a momenti l’ufficialità del trasferimento di Joao Pedro dal Cagliari al Fenerbahce, come affermato dai colleghi di TMW.

16.55 – SERIE D | L’ex esterno della Torres Francesco Rossi, 29 presenze in rossoblù nell’ultima stagione, è un nuovo calciatore della Cavese.

16:50 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal media croato Sportske ci sarebbe anche il Torino su Marko Rog. L’allenatore dei granata Ivan Juric, infatti, avrebbe personalmente chiamato il connazionale per convincerlo a trasferirsi sotto la Mole (QUI LA NOTIZIA)

13.30 – EX CAGLIARI | Riparte dall’Eccellenza sarda il cammino di Joseph Tetteh, centrocampista ghanese transitato in passato da Cagliari, Olbia e Carbonia: il classe 1999, nell’ultima stagione al Foligno (26 presenze e 1 gol nel girone E di Serie D) ha firmato con l’ambiziosa Tharros, neopromossa in Quinta serie, che già nei giorni scorsi aveva ufficializzato l’arrivo dell’ex Atletico Uri Simone Calaresu.

9.30 – EX CAGLIARI | Inizia a farsi concreto l’interesse del Napoli sul Cholito Simeone, con il Verona che nelle prossime ore potrebbe vedere l’affondo dei partenopei per arrivare alle prestazioni dell’ex attaccante rossoblù. restando in tema di ex della rosa isolana Kevin Strootman continua ad essere monitorato dall’Hellas che potrebbe riportarlo in Italia a breve dopo l’ultima sfortunata parentesi con il Cagliari

MERCOLEDÌ 20 LUGLIO

19.15 – EX CAGLIARI | Visite mediche a Roma per Damir Ceter, il colombiano a breve firmerà con il Bari: l’attaccante è già a Roccaraso sede del ritiro dei pugliesi.

17.20 – SERIE D | Potrebbe essere l’Atletico Uri la prossima squadra di Alessandro Aloia, centravanti olbiese nell’ultima stagione tra i migliori nel Carbonia retrocesso. Manca ancora l’intesa definitiva, ma le parti potrebbero trovare l’accordo nei prossimi giorni. Aloia sostituirebbe Hernan Altolaguirre, che nelle scorse settimane ha lasciato i giallorossi.

16.10 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club rossoblù e il Benevento avrebbero raggiunto un accordo per Gianluca Lapadula. Ora, l’intesa da trovare sarebbe quella tra il Cagliari e il giocatore sull’ingaggio: le parti sarebbero già al lavoro per trovare la giusta quadra.

15.47 – EX CAGLIARI | – L’Hellas Verona ha comunicato di aver ceduto al Mantova – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 – il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Bruno Conti. L’ex Primavera del Cagliari, ceduto ai gialloblù a titolo definitivo con una percentuale del 50% sulla futura rivendita, dunque farà la sua prima esperienza tra i pro con il Mantova dopo gli anni nel settore giovanile rossoblù.

11.50 – TORRES | Altro rinnovo in casa Torres, in vista della prossima stagione Alfonso Greco potrà contare ancora sul duttile centrocampista Giancarlo Lisai

09.30 – SERIE D | Colpo in entrata del Cos. Alla corte di Francesco Loi arriva il centrocampista ex Carbonia e Torres, tra le altre, Marco Piredda.

MARTEDÌ 19 LUGLIO

23.21SARDI ON THE ROAD | Centrocampo sempre più sardo quello del Pordenone: dopo l’ufficialità del ritorno di Burrai, la società neroverde ha annunciato l’arrivo di Daniele Giorico dalla Triestina. L’algherese era anche uno dei possibili nomi in chiave Torres.

22.35 – TORRES | Tra i volti nuovi della squadra sassarese, che ha iniziato il proprio pre-ritiro a Usini oggi, 19 luglio, c’è anche Massimiliano Manca. La punta classe 2002, cresciuta nelle file del Cagliari e che nell’ultima parte della scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Olbia, ha iniziato la preparazione con il gruppo guidato da Alfonso Greco. Manca sarà così uno dei nuovi acquisti per l’attacco sassarese in vista del sempre più possibile ripescaggio in Serie C (qui la news). Sempre sul fronte giovani, sono stati aggregati al ritiro Alessio Virdis e Stefano Ruiu, under entrambi di proprietà del club rossoblù.

21.15 – CAGLIARI | È ufficiale la cessione a titolo definitivo di Bruno Conti jr. all’Hellas Verona: qui la news.

18.30 – CAGLIARI | Andrea D’Aniello lascia il club rossoblù. Il giovane portiere si trasferisce al Pescara: qui la notizia.

17.50 – EX CAGLIARI | L’attaccante siciliano ex settore giovanile del Cagliari Gioacchino Catania passa alla Lucchese per la prossima stagione dopo l’esperienza con la Sampdoria Primavera

11.45 – SERIE D | Come anticipato negli scorsi giorni, Giovanni “Nino” Pinna vestirà la maglia dell’Arzachena anche nella prossima stagione. Il prodotto del vivaio del Cagliari, classe 2001, è stato uno degli uomini chiave dell’ultima positiva stagione smeraldina. Insieme a quella dell’esterno offensivo, è arrivata la conferma anche per Matteo Marinari, difensore classe 2000.

9.10 – CAGLIARI | Alle ore 8.30 italiane è iniziata l’avventura turca di Joao Pedro, il calciatore brasiliano è arrivato a Istanbul con la famiglia e ora firmerà con il Fenerbahce dopo le visite mediche: qui la news completa. 

LUNEDÌ 18 LUGLIO

23.12 CAGLIARI | Domani è la giornata di Joao Pedro al Fenerbahce: come confermato anche da Sky Sport, l’ormai ex numero 10 del Cagliari farà le visite mediche di rito con il club per poi firmare il contratto che lo legherà ai gialloblù per tre anni.

18.25 – EX SERIE D | L’ex Torres Kujabi Kalifa protagonista nell’amichevole del Frosinone contro l’Alatri. Il giocatore gambiano ha segnato un gol ed è in attesa della cittadinanza per essere protagonista anche nella prossima Serie B dopo le esperienze in D con Torres e Muravera in Sardegna.

10.25 – EX CAGLIARI | L’ex Primavera rossoblù Alessandro Lombardi, centrocampista classe 2000, sta trovando l’accordo con la Reggina dopo i due anni in Serie C con l’Imolese. Nell’ultima stagione per lui in Lega Pro 32 presenze e 3 reti.

10.15 – CAGLIARI | Joao Pedro sta lasciando la Sardegna, nelle prossime ore farà le visite mediche prima di raggiungere Istanbul e firmare un triennale con il Fenerbahce: qui la news completa. 

9.30 – CAGLIARI | Come riportato dalla Gazzetta dello Sport dopo lo stallo dello scambio tra Cagliari e Sampdoria per l’affare Marko Rog, sul centrocampista croato si è inserita la Salernitana. Il club campano potrebbe fare a breve un’offerta concreta per l’ex Napoli per provare a riportarlo in Serie A. Con il giocatore che cerca un’avventura in massima serie per cercare di tornare nei radar della nazionale del suo Paese in extremis per le convocazioni in vista del Mondiale in Qatar.

DOMENICA 17 LUGLIO 

20.00 – CAGLIARI | Anche Liverani conferma nelle parole post amichevole contro la rappresentativa sarda della trattativa avanzata per Joao Pedro (qui la news completa). Intanto l’entourage del giocatore domani mattina avrà l’incontro finale per la firma con il Fenerbahce in Turchia  dopo una serie di colloqui odierni (qui la news).

19.03 – CAGLIARI | Occhi puntati sul giovanissimo attaccante classe 2003 dell’Atalanta Moustapha Cissé per il Cagliari. Il guineano vanta 11 presenze e 11 gol in Primavera 1 oltre a una rete in tre presenze in Serie A. Un gol in una presenza anche nella fase finale di Primavera 1e 2 reti in 3 presenze in Coppa Italia Primavera. Il giocatore arriverebbe in prestito in Sardegna. Dialoghi ancora agli inizi ma l’Atalanta a sua volta potrebbe fare un sondaggio per avere in prestito Gabriele Zappa dai sardi.

17.45 – JOAO PEDRO | Intesa trovata e dettagli limita tra Cagliari e Fenerbahce per il trasferimento del brasiliano dopo l’incontro odierno: clicca qui sul link per tutti i dettagli

16.54 – CAGLIARI | Ufficiale il trasferimento di Matteo Brunori al Palermo, accostato a inizio mercato alla squadra rossoblù.

9.14JOAO PEDRO |  Come riportato ieri sera l’agente di Joao Pedro è in Turchia da ieri sera. L’obiettivo è quello di chiudere nella giornata di oggi con il Fenerbahce per il trasferimento del capitano del Cagliari.

 

SABATO 16 LUGLIO 

13.11 – CAGLIARI | Secondo l’esperto giornalista turco Sercan Hamzaoğlu, gli agenti di Joao Pedro saranno già a Istanbul nella giornata di stasera. Domenica è previsto un incontro con la dirigenza del Fenerbahce per chiudere la trattativa per il giocatore italo-brasiliano.

12.15 – CAGLIARI | Sembra ormai fatta per il trasferimento di Joao Pedro al Fenerbahce: secondo quanto riportato dall’Unione Sarda in edicola quest’oggi, il brasiliano domani sera non prenderà parte all’amichevole contro la Rappresentativa di Serie D per lasciare così l’Isola e raggiungere la capitale turca, per sottoporsi alle visite mediche prima della firma con i vicecampioni della Süper Lig. Resta da capire se, alla luce della situazione attuale, il Torino (con il patron granata Cairo che ha chiuso la vicenda via Solferino-Blackstone) proverà un ultimo disperato tentativo per il centravanti rossoblù.

12.00 – CAGLIARI | Continuano le voci sul presunto interesse del Cagliari per Giacomo Quagliata, terzino sinistro dell’Heracles Almelo e dell’Under 21 di Nicolato. Qualche giorno fa vi avevamo riportato le parole di Nico-Jan Hoogma, direttore tecnico dei bianconeri: oggi sul tema è intervenuto anche il direttore generale dell’Heracles, Rob Toussaint. “Se Quagliata vuole il trasferimento – ha detto ai microfoni del media olandese Tubantiadeve essere in forma. Per essere in forma devi anche allenarti. Se pensa di poter forzare un trasferimento in questo modo, non è la scelta giusta”, ha detto il dirigente bianconero. Dello stesso parere anche Hoogma: “Le offerte che abbiamo ricevuto finora non sono sufficienti per iniziare a negoziare. Se dovesse esserci un’offerta interessante, allora daremo il via ai discorsi”.

11.55TORRES | Primo nuovo arrivo dal calciomercato per la Torres di Alfonso Greco che ha annunciato l’attaccante Simone Sorgente

VENERDÌ 15 LUGLIO

23.57 – EX CAGLIARI | Potrebbe proseguire in Serie B la carriera di Damir Ceter: il colombiano, svincolatisi dal Cagliari al 30 giugno, è vicino al Pisa.

22.45 – SARDI ON THE ROAD | Nuove esperienze oltre Tirreno per due attaccanti sardi che sono stati ufficializzati dai rispettivi club. Stefano Sarritzu si è accasato a L’Aquila, ambiziosa quadra di Eccellenza abruzzese che aspetta i verdetti per un eventuale ripescaggio in Serie D. Prosegue sicuramente invece in quarta serie la carriera di Antonio Mesina: la punta ex Torres vestirà la maglia dei nerostellati del Casale dopo la stagione trascorsa al Sestri Levante (38 presenze e 16 gol).

22.17 – SARDI ON THE ROAD | Potrebbe essere la Puglia ad accogliere il proseguimento della carriera di Simone Pinna: sul terzino di Zeddiani è forte l’interesse del Foggia.

16.55 – ECCELLENZA | Dopo l’addio alla Torres, nella prossima stagione Giacomo Demartis vestirà la maglia dell’Ossese: qui la news

16.35 – OLBIA | Nuova ufficialità in casa gallurese. Alla corte di mister Occhiuzzi arriva Nicola Nanni: qui per leggere la news

16:10 – CAGLIARI | Sarà probabilmente domani, 16 luglio, la giornata decisiva per l’intrigo turco con protagonista Joao Pedro. Come riportato da Sercan Hamzaoglu, giornalista vicino al Fenerbahce, gli agenti del brasiliano Mirco Lombardi e Marco Piccioli arriveranno a Istanbul nella tarda serata di sabato, alle ore 22 e 30 ora locale, con il volo della Turkish Airlines TK1326 da Bologna. In programma due incontri, uno con il Fenerbahce e un altro con il Galatasaray, per un affare che vede al momento i primi in pole, ma senza che la trattativa risulti definitivamente chiusa.

16.05 – SARDI ON THE ROAD | Riccardo Doratiotto è un giocatore del Città di Castello. L’ex Arezzo e Cagliari va a rinforzare il reparto offensivo dei biancorossi per la prossima annata calcistica.

14.35 – OLBIA | Gabriele Bellodi, difensore scuola Milan classe 2000 tornerà in Gallura, dove aveva vestito la maglia dei bianchi già tra 2018 e 2019. Nelle ultime due stagioni Bellodi ha vestito la maglia dell’Alessandria, fermandosi però lo scorso febbraio per un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi fino al termine della stagione

14.30 – ARZACHENA | Nino Pinna e l’Arzachena ancora insieme. Manca solo l’ufficialità per la conferma del giovane attaccante esterno cresciuto nel vivaio del Cagliari. Pinna ha chiuso l’ultima stagione con 8 reti e 10 assist, diventando una della pedine fondamentali della squadra allenata da Marco Nappi.

13.57 – OLBIA | Prossimo l’innesto in attacco di Nicola Nanni per i bianchi: il nazionale sanmarinese classe 2000 arriva dal Crotone dopo aver disputato l’ultima stagione con la Lucchese

12.07 – SARDI ON THE ROAD | Nuova avventura in Serie C per Filippo Mascia: il classe 2002 ex Torres, dopo le 10 presenze con la maglia del Latina nella passata stagione, ha firmato un accordo biennale con il San Donato Tavernelle, squadra neopromossa dalla Serie D.

12.05 – TORRES | Importante conferma nell’attacco della Torres Sassari che ha annunciato il rinnovo di Adam Diakité

9.45 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Antoine Makoumbou, ormai prossimo giocatore del club rossoblù, ha iniziato le visite mediche a Milano. Una tappa che anticipa il suo arrivo in Sardegna.

9.39 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, Joao Pedro sarebbe sempre più vicino al Fenerbahce. Il club di Instanbul avrebbe superato definitivamente la concorrenza del Galatasaray, che nelle ultime ore, come anticipato, aveva deciso di defilarsi dalla contesa. L’accordo tra i due club si sarebbe già concretizzato, ancora da limare, invece, i termini del contratto del giocatore.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO

23.20 – CAGLIARI | Il Mantova è forte su Bruno Conti Jr. Il figlio del dimissionario Daniele Conti è in uscita dal Cagliari e potrebbe essere acquistato a titolo definitivo dall’Hellas Verona per poi essere girato in prestito proprio ai mantovani. Operazione simile che Verona e Mantova vorrebbero fare anche con Lisandru Tramoni, in questo caso però il club rossoblù non vuole privarsi del giocatore così facilmente.

17.12 – OLBIA | La squadra di Occhiuzzi ha scelto il suo portiere per la prossima stagione, dall’Atalanta arriva Ludovico Gelmi

16.33 – CAGLIARI | Dopo aver disputato il ritorno dei preliminari di Champions League con il Maribor il centrocampista Antoine Makoumbou ha salutato la squadra slovena nel primo pomeriggio per poi pubblicare un lungo post social di commiato dai suoi compagni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makoumbou Antoine (@makoums)

Nelle prossime ore è atteso dalle visite mediche prima di mettere la firma sul contratto con il Cagliari e aggregarsi al gruppo di Fabio Liverani

14.55 | EX CAGLIARI | Tegola in casa Inter, soprattutto in ottica calciomercato, con l’esterno mancino ex rossoblù Dalbert che ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop che complica e non poco la sua uscita. Questo il comunicato del club milanese: “L’esterno nerazzurro Dalbert Henrique, nella preparazione individuale pre-ritiro che ha svolto in Brasile, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro”.

Gli accertamenti di questi giorni, effettuati presso l’Istituto Clinico ‘Humanitas’ di Rozzano, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore.

Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni”

14.20 – CAGLIARI | Tra i nomi per la fascia sinistra della squadra di Fabio Liverani c’è anche l’Under 21 Giacomo Quagliata. La trattativa per il giocatore sarebbe però complicata: qui il nostro approfondimento.

14.15 – CAGLIARI | Prime parole di Luca Gagliano da attaccante del Padova: clicca qui per leggere le dichiarazioni della giovane punta algherese.

13.30 – TORRES | Nuovi rinnovi in casa rossoblù: Samuele Pinna e Riccardo Pinna saranno ancora a disposizione mister Greco. Qui la news

13.11 – OLBIA | Ufficiale in casa dei bianchi l’arrivo in prestito dal Sudtirol dell’esterno di difesa Niccolò Gabrieli: clicca qui per leggere la news completa. 

11.20 – OLBIA | Addestramento tecnico per l’ex Primavera del Cagliari Valerio Secci. Dopo una buona stagione in prestito in rossoblù disputata in crescendo con l’Under 19 fino alla semifinale scudetto l’esterno torna in Gallura per mettersi a disposizione di Occhiuzzi in vista della prossima annata in Lega Pro.

11.06 – SERIE D | L’ex Lanusei Nicola Raimo giocherà in quarta serie la prossima stagione nel Francavilla. Mancano solo le ufficialità. Squadra che ha vinto per 1-0 l’ultimo playoff del girone H contro il Bitonto. Raimo, che in carriera ha giocato anche con San Teodoro e Budoni, l’anno scorso ha disputato 21 presenze più una rete e tre assist con la maglia del Casarano.

09.30 – SASSARI TORRES | Continuano le conferme in casa rossoblù, questa volta tocca all’under d’attacco ex Brescia Francesco Ruocco, grande protagonista dell’ultima parte di stagione in Serie D. Di seguito la news completa: clicca qui per leggerla.

MERCOLEDÌ 13 LUGLIO

23.34 – CAGLIARI | Antoine Makoumbou è ora pronto per partire verso l’Italia dopo aver disputato (e vinto) l’ultima partita nei preliminari di Champions League con il Maribor: il congolese ha giocato 86′ contro il Soligorsk e potrebbe svolgere le visite mediche tra domani e venerdì.

22.10 – SERIE A | Alessandro Sorrentino è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Il giovane portiere ha firmato un contratto quinquennale con i brianzoli. A comunicarlo è stata la società neopromossa in Serie A, che ha così chiuso il settimo affare della sessione estiva. Il 2002 era stato accostato anche al Cagliari, nel gennaio di quest’anno e all’inizio della sessione estiva di trattative.

18.54 – CAGLIARI | Il direttore dell’area tecnica del Galatasaray conferma che l’affare per Joao Pedro del Cagliari è ancora in piedi: le dichiarazioni di Cenk Ergun. 

18.04 – CAGLIARI PRIMAVERA | Ufficiale l’arrivo di Belloni al Cagliari Primavera: il giovane cresciuto nell’ Olbia Calcio, come anticipato negli scorsi giorni, rinforzerà i rossoblù di Filippi

15.40 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista Kristoffer Askildsen sarebbe vicino al Lecce, squadra neopromossa in Serie A. Il giocatore norvegese era uno dei nomi principali del possibile affare con la Sampdoria che avrebbe portato in blucerchiato Marko Rog.

12.13 – CAGLIARI | Importante accelerata del Fenerbahçe per arrivare a Joao Pedro. Secondo quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato internazionale Fabrizio Romano i turchi si sarebbero inseriti con forza nell’affare tra Cagliari e Galatasaray trovando l’accordo con il numero 10 e attaccante dei rossoblù. Secondo quanto raccolto da Romano ora ci sarebbero da limare i dettagli tra i due club per arrivare alle firme, ma la volontà è netta: portare Joao in Turchia il prima possibile. Affare che, come riporta Sky Sport, sarebbe intorno ai 6.5 milioni più bonus. Atteso per il fine settimana (venerdì 15 luglio) un incontro in Turchia per chiudere la trattativa.

10.00 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport la Cremonese potrebbe provare a infilarsi tra Cagliari e Sampdoria nell’affare per portare il centrocampista croato Marko Rog in Liguria. Da alcuni giorni, anche con la presenza del direttore sportivo Stefano Capozucca nelle scorse ore a Genova, i due club rossoblù stanno provando a trovare una quadra non semplice, anche con un maxi scambio per il trasferimento di Rog. In questo momento concitato potrebbe essere la neo-promossa dalla B a tentare un ulteriore assalto al giocatore. Sul calciatore secondo quanto raccolto dalla nostra redazione resta vivo l’interesse di diversi club di Bundesliga ma per ora al Cagliari non è arrivata nessuna vera offerta. E alla finestra resta anche l’opzione croata dell’Hajduk Spalato, con il club che da tempo sta provando a corteggiare Rog per un ritorno in patria.

8.47 – SARDI ON THE ROAD – Dopo due buone stagioni con il Perugia, il regista di Orosei Salvatore Burrai è vicino al ritorno al Pordenone maglia con la quale conquistò una storica promozione in Serie B nel 2018-2019.

MARTEDÌ 12 LUGLIO

17.55 – TORRES | Arrivano due nuovi rinnovi in casa rossoblù: confermati Scotto e Dametto. Qui la news

11.15 – CAGLIARI | Continua a tenere banco l’affare tra Cagliari e Galatasaray per il trasferimento in Turchia di Joao Pedro. Secondo il quotidiano Fanatik, il direttore generale del club turco Erden Timur e il direttore sportivo Cenk Ergün sarebbero pronti a tornare in Italia. In programma un incontro con l’agente del calciatore italo-brasiliano Marco Piccioli, obiettivo risolvere il tema commissioni che ha bloccato negli ultimi giorni la chiusura dell’affare. La trattativa con il Cagliari non sembra in dubbio – 4,5 milioni più bonus – e anche Joao Pedro avrebbe già accettato l’offerta da 2 milioni più bonus a salire per tre stagioni. L’obiettivo è arrivare a una quota per le commissioni del 10% del trasferimento, mentre l’agente del numero dieci rossoblù avrebbe abbassato le pretese da 2,5 milioni a 800mila euro. In caso di mancata fumata bianca il Galatasaray è pronto a puntare verso altri obiettivi, lasciando via libera al Torino o alla permanenza di Joao Pedro in rossoblù.

00.00 – SERIE C | Colpo in attacco per la Reggiana, che ingaggia l’ex Lanusei Muhamed Varela, reduce da una buona stagione in Serie D con la maglia del Gladiator. Questo il comunicato del club granata: “L’AC Reggiana annuncia il tesseramento di Varela Djamanca Muhamed, attaccante proveniente dal Gladiator 1924 che ha collezionato 125 presenze e 40 reti segnate in Serie D, con la maglia nerazzurra della società di Santa Maria Capua Vetere e con quelle di Lanusei, Budoni e San Teodoro. Portoghese originario della Guinea Bissau classe 1998, Varela è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, prima di venire in Italia e mettersi in mostra nella quarta serie del calcio italiano. Nei giorni scorsi ha siglato un accordo biennale con l’AC Reggiana, con la firma nella sede di via Brigata Reggio”. 

LUNEDÌ 11 LUGLIO

23.45 – SERIE D | Tante conferme in casa Arzachena, con l’idea del ritorno di Giancarlo Lisai che stuzzica il dg smeraldino Zucchi: qui l’approfondimento.

19.36 – CAGLIARI | Ufficiale il prestito dall’Inter al Cagliari di Franco Carboni: ci sarà il diritto di riscatto e controriscatto sul giocatore 

18.47 – OLBIA | Nuova ufficialità in casa gallurese. Dalla Spal arriva il giovane centrocampista Federico Zanchetta: qui la news.

14.45 – TORRES | Arriva la conferma di due senatori in casa rossoblù: Pierpaolo Garau e Nicolò Antonelli restano a Sassari anche nel 2022-23 (qui la notizia).

13:00 CAGLIARI – Dopo la notizia rilanciata da TMW dell’interessamento del Cagliari per Fabian Reese, attaccante tedesco dell’Holstein Kiel, arrivano nuovi dettagli dalla Germania. Secondo quanto riportato da Kieler Narichten, infatti, non ci sarebbero solo i rossoblù e il Genoa sul classe ’97 cresciuto nello Schalke 04, ma anche Salernitana e Cremonese. Secondo il media tedesco, inoltre, proprio un’offerta della Cremonese sarebbe stata rifiutata a giugno dal direttore sportivo dell’Holstein Kiel Uwe Stover. Va ricordato inoltre che Reese recentemente ha dichiarato che il suo obiettivo a medio termine è quello di salire di livello, puntando a un’esperienza in Bundesliga o in una Prima Divisione estera, dettaglio che escluderebbe di fatto Genoa e Cagliari dalla corsa per l’attaccante tedesco.

12:30 – CAGLIARI | Continua a tenere banco la trattativa tra Cagliari e Galatasaray per il trasferimento a Istanbul di Joao Pedro. Mentre fonti turche affermano che l’agente del giocatore Marco Piccioli avrebbe abbassato le richieste alla voce commissioni, passando dai 2,6 milioni di euro – che avevano causato lo stop alla trattativa – agli 800mila euro odierni, il giornalista di Fanatik Yakup Cinar rivela che il Galatasaray sarebbe pronto a puntare su un nuovo nome. Visto lo stallo per arrivare a Joao Pedro, infatti, i giallorossi di Istanbul avrebbero messo gli occhi sul trequartista del Midtjylland Evander che avrebbe già dato l’ok al trasferimento.

9.26 – CAGLIARI | Arrivano conferme dell’affare prossimo alla chiusura per i rossoblù con Makoumbou. A parlare della cessione del centrocampista del Maribor è stato lo stesso direttore sportivo degli sloveni, qui la news completa: clicca per leggere.

9:15 – CAGLIARI | Ore calde per la trattativa tra Cagliari e Sampdoria con protagonista Marko Rog. Il direttore sportivo rossoblù Stefano Capozucca, infatti, è appena atterrato a Genova in vista dell’incontro con i blucerchiati per il centrocampista croato. Discorso aperto per lo scambio di prestiti con il doriano Askildsen, resta sempre viva la pista di un’operazione più ampia con l’inserimento di uno tra Verre e Murru da una parte e di Riccardo Ladinetti dall’altra.

DOMENICA 10 LUGLIO

16.15 – CAGLIARI | Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Cagliari: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ci sarebbero anche i rossoblù tra le squadre che seguono il serbo Milos Vulic retrocesso lo scorso anno con il Crotone. Per l’ex Stella Rossa, 19 presenze nel passato campionato, si registra anche l’interesse di Modena e Bari.

15.40 – CAGLIARI | Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo scambio Rog-Askildsen sarebbe sempre più vicino a concretizzarsi. Oltre al centrocampista norvegese, potrebbe arrivare in Sardegna anche Valerio Verre. Tra le parti ci sarebbe dovuto essere un incontro nella settimana che va verso la conclusione che sarebbe stato però rinviato. Potrebbe così esserci un aggiornamento tra i club nei prossimi giorni.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
260 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti