Dalla Costa Orientale Sarda arriva una bella lezione di sport. Un gesto che prende ancora più valore perché arriva dalla squadra Juniores del club gialloblù.
Il fatto
Tutto accade sabato 14 ottobre. Tommaso Cabiddu, difensore 2005 della squadra sarrabese-ogliastrina, realizza una rete durante la gara del proprio campionato contro la Baunese che il direttore di gara ha dato inizialmente per buona. Appena effettuata la convalida, il giocatore – già nel giro della prima squadra guidata da Francesco Loi – ha chiesto all’arbitro di annullare il gol perché, prima che la palla entrasse in rete, il portiere in uscita aveva subito un fallo di cui l’arbitro non si era accorto.
Così, rete annullata per la Juniores gialloblù ma anche tanti complimenti a fine gara per Cabiddu e per il suo fairplay da parte di compagni e avversari. Complimenti arrivati anche da parte del responsabile sportivo del settore giovanile del COS, Davide Moi: “In un momento in cui il calcio non sta dando lo spettacolo migliore di sé, Tommaso ha dato prova di correttezza e lealtà, valori che cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi quotidianamente e che auspichiamo possano trasferire in ogni altro contesto in cui si trovano a operare. Ai nostri ragazzi chiediamo di impegnarsi per dare il massimo, di cercare di vincere sul campo ma sempre rispettando gli avversari. E così ha fatto Tommaso”.
Paola Cama