agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera, le pagelle | Muro Lolic, Vinciguerra spina nel fianco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Cagliari Primavera vince la sua seconda partita consecutiva della sua Primavera 1 2022-2023, battendo fuori casa per 1-0 i pari età del Lecce. Ecco i nostri giudizi sui rossoblù di Filippi nella sfida contro i salentini di Coppitelli.

Lolic: 7,5. Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa salva più volte il risultato, specialmente sui tentativi di Corfitzen.

Zallu: 6. Motorino instancabile lungo la corsia destra difensiva rossoblù. Non sempre riesce a bloccare Dorgu in un duello tra specialisti della velocità.

Palomba: 6. Il solito leader difensivo della retroguardia isolana. Fa il suo in copertura sugli avanti del Lecce anche se talvolta si avventura in uscite dalla difesa troppo rischiose.

Veroli: 5. L’ex giocatore del Pescara deve ancora ambientarsi alla nuova realtà. Risulta essere ancora acerbo in impostazione. Nel secondo tempo lascia il campo per infortunio. (dall’81’ Pintus: 6. Il difensore centrale entra nel finale e aiuta i compagni a difendere il vantaggio).

Idrissi: 6. Il numero 3 rossoblù gioca una partita di sostanza e contenimento più che di proiezione offensiva. Spinge pochissimo e nella ripresa soffre tanto la presenza di Corfitzen sulla corsia.

Carboni: 6. Tornato dopo essere stato out per infortunio nel match di Asseminello contro il Napoli, Filippi lo lancia subito nella mischia contro il Lecce. Si inserisce poco in fase offensiva ma dà un buon contributo in quella di contenimento.

Cavuoti: 6. Schierato davanti alla difesa nel centrocampo a 3 rossoblù, il numero 10 si rende utile nel primo tempo nella costruzione della manovra. Nel secondo tempo, si limita a coprire la sua zona di competenza sui tentativi di assalto del Lecce.

Kourfalidis: 6,5. Ancora una volta è l’uomo decisivo in casa Cagliari. Suo il gol al 15’ che stappa il match del Deghi Center. Contributo generoso anche in copertura. Cala nel secondo tempo.

Masala: 6. Solita gara generosa e di tecnica del numero 11 isolano. Meno intraprendente rispetto al match contro il Napoli (dal 70’ Deriu: 5: per nulla incisivo, il 14 si fa notare solo per un’ammonizione ingenua dopo uno scontro di gioco con annesso accenno di rissa con Samek).

Griger 5,5. L’ex centravanti dello Sturm Graz, come contro il Napoli la scorsa settimana, fa tanto lavoro sporco per la squadra, sportella con i centrali del Lecce ma non riesce mai a rendersi pericoloso in fase offensiva. Rimandato alla prossima.

Vinciguerra: 7. È una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Suo l’assist per il gol di Kourfalidis al 15’. Cercato continuamente dai compagni, riesce ad accendere la luce nell’attacco rossoblù. Prestazione di qualità.

Mister Filippi: 6,5. Dopo un inizio di campionato col freno a mano tirato, la squadra sta cominciando a rispondere positivamente e soprattutto concretamente al suo modo di vedere calcio. I suoi ragazzi giocano un più che lusinghiero primo tempo e nella ripresa, nonostante le sortite offensive avversarie, portano a casa la seconda vittoria consecutiva. In crescita.

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti