agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia Primavera, Cagliari-Torino 2-0: Sulev regala i Quarti ai rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il Cagliari di Fabio Pisacane fa il suo debutto nella Coppa Italia Primavera: ad Asseminello i rossoblù sfidano negli ottavi di finale il Torino che aveva superato nel turno precedente il Parma per 1-0.

a cura di Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO DI TORO: finisce 2-0 per il Cagliari di Fabio Pisacane la sfida di Ottavi di finale con il Torino. Decide il match la grande doppietta di Ivan Sulev a inizio ripresa, con due conclusioni da fuori di destro che superano un comunque positivo Siviero. Nei Quarti di finale i rossoblù di Pisacane affronteranno la vincente del match tra Fiorentina e Monza. 

94′ – Punizione pericolosissima di Conzato, che sfiora il palo e finisce sull’esterno della rete con Iliev comunque presente.

93′ – Fallo di Grandu al limite dell’area, punizione pericolosa per il Torino.

91′ – Forcing finale del Torino, ma Malfitano respinge il destro da fuori di Sabone.

90′ – ⏱️ 4 minuti di recupero

89′ – Uscita precisa e puntuale di Iliev sul taglio centrale per Dalla Vecchia, anticipato dal portiere bulgaro.

88′ – Corner insidioso di Marcolini da sinistra, vola Siviero a mettere in fallo laterale.

86′ – Continua il gran lavoro della difesa rossoblù, fin qui attentissima su tutti i palloni pericolosi.

84′ – Bell’intervento di testa di Pintus a liberare l’area, poi sugli sviluppi 🟨 primo giallo della partita per Iliev per perdita di tempo.

79′ – Trepy si divora il 3-0! Palla di Achour perfetta per l’inserimento in area del numero 94 che con Siviero già a terra deposita incredibilmente a lato.

78′ – Ripartenza Torino con il neoentrato Sabone, palla al centro dell’area per Dalla Vecchia che tenta la deviazione di fino che non impensierisce Iliev.

76′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORINO: fuori Zaia e Olinga, dentro Dimitri e Sabone

76′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Bolzan e Balde, dentro Trepy e Malfitano

74′ – Sfiora il gol Raballo con un movimento da centravanti vero, piede perno e destro diretto verso l’incrocio con palla che finisce alta di poco.

73′ – Altro grandissimo intervento di Cogoni, per tempismo e pulizia contro il lanciato Zaia a destra, per gli applausi della tribuna.

70′ – Altra bella azione del Cagliari con il neoentrato Tronci che guadagna il fondo a sinistra, mette palla dentro per Bolzan che però non riesce a calciare con forza e Siviero para a terra.

67′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Vinciguerra e Sulev, dentro Achour e Tronci

66′ – Spinge il Toro: sfonda in area Zaia che tenta il pallonetto su Iliev, palla alta di pochissimo.

62′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Arba, dentro Grandu

62′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORINO: fuori Perciun e Acar, dentro Conzato e Dalla Vecchia

61′ – Ripartenza del Torino sulla sinistra, con palla in area per Raballo che chiude sul fondo con il piatto.

Raddoppio rossoblù ancora con Sulev, che sempre dal limite scaglia un tiro potente che finisce all’angolino sul primo palo, superando ancora Siviero. 

59′ – ⚽ GOOOOOOL DEL CAGLIARI!!! ANCORA SULEV!!! 

56′ – Sulle ali dell’entusiasmo il Cagliari prova a sfruttare un’altra uscita sbagliata della mediana ospite, ma sull’assist di Vinciguerra il controllo di Arba non è perfetto.

Passa in vantaggio la squadra di Pisacane grazie al destro secco e potente del bulgaro dal limite dell’area, con palla che muore nell’angolino con Siviero inutilmente proteso. Cagliari avanti!

55′ – ⚽ GOOOOOL DEL CAGLIARI!!! SULEV!!!!

51′ – Ripartenza di Vinciguerra, che vince un contrasto e si guadagna la possibilità di calciare con il destro in area, ma il tiro è debole.

50′ – Bello spunto di Olinga, destro alto sulla traversa.

48′ – Storie tese in area tra Olsson e Pintus prima del corner per il Torino, neutralizzato alla grande da Baldé.

46′ – Via alla ripresa! Subito imbucata per Raballo che non impegna però Iliev.

DUPLICE FISCHIO DI TORO: finisce 0-0 un primo tempo molto intenso tra Cagliari e Torino, con poche occasioni spettacolari e tanta grinta. A tra poco con il racconto della ripresa!

46′ – ⏱️ 2 minuti di recupero

45′ – Vinciguerra pericoloso! Gran volée mancina del capitano rossoblù una volta entrato in area, vola Siviero a dirgli di no.

41′ – 🧤 Vola Iliev a togliere da sotto la traversa il tirocross di Cacciamani, interessante esterno mancino del Toro.

39′ – Occasione Cagliari: corner di Sulev per l’inserimento di Pintus che fa velo per Vinciguerra, Siviero anticipa tutti.

38′ – Bello spunto di Vinciguerra in area, corner guadagnato dal capitano rossoblù.

35′ – Buon calcio di punizione guadagnato da Vinciguerra sulla trequarti, sugli sviluppi fallo su Siviero in area e gioco fermo.

33′ – Resta a terra Cogoni dopo un tocco fortuito, ma il difensore rossoblù si rialza subito.

31′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORINO: fuori Gabellini, dentro Raballo.

28′ – Resta ancora a terra Gabellini dopo un contrasto a centrocampo: pronto Raballo a subentrare.

26′ – Intervento da applausi di Cogoni in anticipo su Gabellini lanciato in corsa, il numero 9 del Torino resta a terra per un problema alla caviglia.

25′ – Risponde il Cagliari con Bolzan, servito dentro l’area: dribbling a rientrare e destro sul primo palo con palla sull’esterno della rete.

23′ – Prima conclusione del match di Perciun dal limite, con tiro bloccato da Cogoni prima dell’intervento di Iliev.

18′ – Duelli rusticani in mezzo al campo, a dimostrazione del fatto di quanto entrambe le squadre tengano a proseguire il proprio cammino in Coppa Italia.

14′ – Partita molto intensa, con il Cagliari che prova a sfruttare la fascia destra con Arba a spingere per mettere in difficoltà la catena mancina granata.

11′ – Ripartenza Cagliari con Vinciguerra che prova a imbucare per Bolzan, ma la difesa granata chiude.

9′ – Palla persa da Balcot in uscita, Marcolini recupera e serve Bolzan ma l’italoargentino non riesce a mettere in mezzo il pallone in modo utile.

8′ – Gara maschia ad Assemini, con il signor Toro di Catania che fin qui sta facendo giocare.

5′ – Anche Davide Nicola e Simone Barone a osservare la partita a bordocampo. Tante indicazioni di Pisacane ai suoi difensori, chiamati a dare un’occhiata alla sistemazione dell’attacco granata (“Due-uno, sempre a uomo”).

2′ – Subito Torino a fare la partita, ma Cagliari pronto a ripartire con la velocità di Vinciguerra e Bolzan.

1′ – Via al match!

12.58 – Entrano in campo le due squadre: Cagliari in consueta divisa rossoblù, Torino in completo bianco.

12.50 – Torna alla difesa a tre Pisacane, quasi a specchio con il Torino di Tufano: Cogoni, Soldati e Pintus presidieranno l’area rossoblù, mentre Arba e Marini agiranno da quinti. Da capire la posizione di Sulev, che potrebbe fare l’elastico tra la mediana e la trequarti.

LE FORMAZIONI

Cagliari: Iliev, Arba, Cogoni, Soldati, Pintus, Marini, Sulev, Marcolini, Balde, Vinciguerra, Bolzan. A disposizione: Sarno, Auseklis, Collu, Malfitano, Achour, Simonetta, Liteta, Grandu, Ardau, Tronci, Trepy. All. Pisacane
Torino: Siviero, Gabellini, Perciun, Olsson, Zaia, Acar, Bonadiman, Baicot, Djalo, Olinga, Cacciamani, A disposizione: Plaia, Proietti, Rossi, Dalla Vecchia, Krzyzanowski, Sabone, Azevedo, Gallo, Raballo, Conzato, Dimitri. All. Tufano.
Arbitro: Toro di Catania

12.30 – Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno e della Primavera, un saluto da Asseminello da dove vi racconteremo la gara di Coppa Italia Primavera tra Cagliari e Torino.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti