Dopo aver osservato il turno di riposo, la Nuova Icom tornerà in campo sabato 21 febbraio, ospite della Terme Salus Ants Viterbo. L’incontro aprirà la ventesima giornata di campionato.
La sosta forzata non ha comunque inficiato la sesta posizione: Selargius tiene botta a 20 punti; un gradino sopra, quinta a quota 22, c’è la Use Scotti Empoli, mentre la Jolly Basket Livorno è settima con 18 punti. Per Silvia Ceccarelli, il weekend scorso di riposo ha avuto pro e contro: “da un lato rischia di farci perdere il ritmo partita, dall’altro ci dà la possibilità di riposare un po’, e questo può essere utile in una fase della stagione così inoltrata, in cui la stanchezza inizia a farsi sentire. Abbiamo, come sempre, cercato di sfruttare questi giorni in più per correggere qualche aspetto tattico del nostro gioco, mantenendo comunque sempre una buona intensità durante gli allenamenti di questa settimana”.
Sabato si prende il volo per il Lazio: Viterbo occupa la penultima piazza con un bilancio di 3 vittorie e 15 sconfitte: “le avversarie di sabato non sono da sottovalutare – avverta la capitana giallonera – stanno dimostrando ad ogni partita di voler mantenere la categoria, quindi sarà necessario affrontare la gara con la determinazione e la concentrazione giuste, consapevoli che ora più che mai ogni partita è un’occasione importante per fare punti preziosi. La classifica è ancora tutta da definire e noi siamo determinate nel finire la stagione con il miglior piazzamento possibile”. Nella compagine di coach Scaramuccia figurano diverse conoscenze del basket isolano: l’ex Cutrupi, le sorelle Puggioni, Valtcheva e Paco. La partita dell’andata si era conclusa 70-49 con una netta vittoria delle sarde al PalaVienna. Palla a due sabato 21 febbraio alle ore 16:00 al PalaMalè di Viterbo tra Terme Salus Ants Viterbo e Nuova Icom San Salvatore Selargius. Arbitrano i signori Russo e Corso. Diretta sulla pagina Facebook e YouTube dell’Ants Basket Viterbo.












